CalcioSport

Lucchese, Pres. Russo: “Promozione meritata, in Serie C ripartiremo da…”

La Lucchese torna in Serie C, dopo un anno di purgatorio vissuto nel campionato di Serie D. Ai microfoni di Metropolitan Magazine, esprime la sua gioia il presidente del club rossonero, Bruno Russo…

Il ritorno meritato in Serie C

La Lucchese, che solo un anno fa era costretta a ricominciare dal campionato di Serie D, torna a sorridere, dopo che il Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, ha sancito la possibilità per le prime in classifica dei vari gironi della quarta serie, di essere promosse alla categoria superiore.

Sul verdetto, il presidente della Lucchese, Bruno Russo, ci ha detto: “Lo stavamo aspettando! Siamo felicissimi di questo verdetto. Abbiamo raggiunto un obiettivo che fino a poco tempo fa era inimmaginabile, perché la Lucchese veniva dall’ennesimo fallimento. Siamo riusciti in meno di un anno, a riportare la squadra nel campionato minimo che compete da una città meravigliosa come Lucca”.

Sul finale di stagione di certo inatteso, Russo afferma: “Dopo essere partiti in ritardo rispetto a tutti, abbiamo fatto una squadra competitiva che si è giocata il campionato. Abbiamo avuto la fortuna di essere in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Prato, con lo scontro diretto che avremmo dovuto giocare qui a Lucca, nel momento in cui hanno bloccato tutto. La Lucchese si è meritata il primo posto e la vittoria del campionato”.

Il Prato ed il futuro

La vittoria del campionato di Serie D ed il ritorno tra i Pro, non fa perdere di lucidità, tuttavia, il numero uno del club toscano, che nei riguardi del Prato, valente avversario battuto sul fil di lana, spende queste parole: “E’ una Società, ha sempre fatto categorie di rilievo. Ha una proprietà di persone competenti e solida. Spero che il Prato possa rientrare nei meccanismi dei ripescaggi e ritrovarlo l’anno prossimo in Serie C”.

Ora è il momento della festa, per un club che torna tra i professionisti, ovvero lì dove è stato per gran parte della sua storia. Ma volgendo lo sguardo in avanti, Russo afferma: “Ripartiremo da quello che abbiamo costruito quest’anno. Il nostro è un progetto che deve continuare sulle basi realizzate in questa stagione. La nostra è una squadra con tanti ragazzi interessanti, che possono fare tranquillamente anche il campionato di Serie C”.

(Photo credit in evidenza: NoiTV Lucca)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button