Lucchese-Cesena al “Porta Elisa” dalle 17.30 di oggi, per la seconda giornata del campionato di Serie C girone B. La formazione toscana punta a vincere il primo impegno interno del campionato, contro i bianconeri, alla caccia della prima vittoria. Ecco come i due tecnici potrebbero iniziare l’incontro.
Statistiche, precedenti e curiosità di Lucchese-Cesena
L’esordio in questo campionato da parte dei rossoneri, è stato certamente positivo. Nel weekend scorso, infatti, la formazione di Pagliuca ha incamerato i primi tre punti della stagione, riuscendo a espugnare il “Galli” dell’Imolese, grazie al gol realizzato da Semprini, al termine della prima frazione di gioco. Nella Coppa Italia di Serie C, invece, la Lucchese ha deluso, perdendo in trasferta contro il Legnago Salus, con il punteggio finale di 3-0.
Per il Cesena, invece, il campionato è iniziato con il pareggio interno, arrivato in casa contro il Gubbio, per 0-0. Nella Coppa Italia di categoria, invece, i romagnoli si sono guadagnati l’accesso al turno successivo della competizione, battendo al “Manuzzi” la Pistoiese, con il risultato di 3-1.
Lucchese-Cesena è sfida dalla lunga tradizione, con le due formazioni che si sono confrontate sia nel campionato di Serie B che in quello cadetto. L’ultima volta che il Cesena ha fatto visita alla formazione toscana (Coppa Italia, 19 agosto 2006), è stato in grado di centrare la vittoria ai tempi supplementari, grazie al gol messo a referto da Pellè. Più in generale, Lucchese e Cesena si sono contese la vittoria in gare ufficiali per 25 volte. Al momento si registrano 6 vittorie della Lucchese, 8 pareggi e 11 successi del Cesena. Lo scontro tra i due allenatori è cosa nuova, mentre va segnalato che Viali ha giocato per due volte contro la Lucchese e queste gare si sono sempre chiuse con un pareggio.
Le probabili formazioni di Lucchese-Cesena
Lucchese (4-3-3): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Picchi, Bensaja, Frigerio; Gibilterra, Semprini, Panato. All.: G. Pagliuca
Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Mulé, Ciofi, Yabre; Ilari, Steffé, Ardizzone, Zecca; Caturano, Bortolussi. All.: W. Viali
Arbitro: A.R. Arena Assistenti: G. Lipari-B. Torraca Quarto ufficiale: R. Lovison
I pronostici e la diretta TV
Benché gli ospiti godano dei favori dei pronostici, la sfida è da intendersi aperta a tutti i risultati. Per i book makers, infatti, la vittoria del Cesena vale 2.50 volte la posta, mentre quella della Lucchese, 2.95. Per il pareggio, invece, è prevista una quota di 2.90.
Lucchese-Cesena potrà essere seguita sulla piattaforma di Eleven Sports, in diretta e in streaming. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La sfida, inoltre, potrà essere vista anche sui canali SKY, anche in questo caso acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Lucchese 1905)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=233196238812454&set=a.208725171259561