Gossip e Tv

Lucia Annunziata, chi è il marito Daniel Williams: “Quando lo arrestarono, ho raccontato tutto”

Daniel Williams è il secondo marito di Lucia Annunziata e, proprio come lei, lavora nell’ambito del giornalismo. Di nazionalità statunitense, Williams è uno dei principali esperti del mondo arabo e per lungo tempo ha lavorato come corrispondente per il ‘Washington Post’ in Medio Oriente. È anche un attivista di Human Rights Watch ed un fervido sostenitore dei diritti umani

Lucia Annunziata sposò in prime nozze nel 1972 Attilio Wanderlingh, noto intellettuale napoletano di origini olandese. Scrittore ed attivista, con lui la 22enne Lucia condivideva la stessa visione politica. Proprio a quella età la attuale conduttrice di ‘Mezz’ora in più – Il mondo che verrà’, convolò a nozze con Wanderlingh, trasferendosi in Sardegna con lui a Sant’Antioco, località attualmente situata nella provincia del Sud Sardegna. Tutti e due scrivevano per il quotidiano ‘Il Manifesto’ ed erano sostenitori delle proteste studentesche caratteristiche di quel periodo. Nel frattempo Lucia Annunziata ottenne anche il ruolo di insegnante alle scuole medie di Teulada, sempre sull’Isola. Una posizione che lei ricoprì dal 1972 al 1974, per poi trasferirsi a Roma ed iniziare una fervida e proficua carriera da giornalista.

Il loro matrimonio però non poggiava su solide basi, tant’è che finì dopo appena 24 mesi. Mentre Lucia si trasferiva definitivamente a Roma, Wanderlingh ritornava nella sua Napoli. Da lì in poi è iniziata poi una nuova fase, con anche un altro compagno di vita, la nascita di una figlia e nuovi traguardi professionali.

Lucia Annunziata, chi è il marito Daniel Williams: "Quando lo arrestarono, ho raccontato tutto"

Lucia Annunziata, chi è il marito Daniel Williams

Le sue inchieste hanno puntato il dritto contro diversi casi di violazione del rispetto della dignità umana. Lui e Lucia Annunziata si sono sposati circa 30 anni fa. Per la giornalista Rai originaria di Sarno si era trattato del secondo matrimonio. La coppia ha avuto poi una figlia, Antonia Williams, nata nel 1993. Pure la ragazza ha seguito le orme di mamma e papà lavorando nel mondo del giornalismo, per l’Huffington Post. Risale al 2011 una controversa vicenda con protagonista proprio Daniel Williams, il quale subì un arresto da parte delle autorità egiziane mentre si trovava a Il Cairo.

La detenzione del marito di Lucia Annunziata avvenne il 3 febbraio 2011 a Il Cairo, proprio nei giorni finali del regime. Anche se da allora la situazione politica all’ombra delle Piramidi non è affatto migliorata. In quella occasione Human Rights Watch venne attaccata da poliziotti ed esponenti dell’esercito egiziano, con i suoi osservatori sottoposti ad interrogatorio e poi portati via in un furgone.

Back to top button