Rabbia e delusione. Tutto giustificato, alla fine. Napoli-Milan, secondo atto dei quarti di finale della UEFA Champions League, non ha sorriso alla compagine campana che è stata eliminata (2-1 il finale) dai rossoneri nel derby italiano della massima coppa europea per club. Il mister di Certaldo ha analizzato in conferenza stampa la cocente dipartita dei suoi ragazzi, vicini a vincere lo scudetto in Serie A, portando all’attenzione dei cronisti il rigore non concesso a Lozano. È un Luciano Spalletti amareggiato e triste per i suoi ragazzi.

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa

(Credit foto – Youtube)

Pressione su Kvaratskhelia? Il ragazzo è sano, sensibile, ha straordinaria qualità. ha tirato fuori comunque situazioni e poi ha trovato i compagni destra-sinistra. E’ arrivato come altri col fiato un po’ tirato, s’è visto che qualcuno è arrivato con un po’ di fatica, senza aver recuperato benissimo. Abbiamo fatto la gara che dovevamo, ma Kvara ci darà ancora la sua qualità per questo grande obiettivo che abbiamo davanti. Ne abbiamo bisogno. Il Milan ci ha creato dei problemi, ma si sono create più che altro delle ingenuità per il livello di calcio che abbiamo portato avanti. Non aveva minato nessuna certezza, ma ci ha minato quel turno delle nazionali, sono tornati 3 infortunati, viaggi intercontinentali su dei campi… noi li abbiamo visti dove hanno giocato, incredibili. La vittoria di Torino poi ci ha messo in testa che era una formalità e quella gara lì diventava una serata di gala ma senza cattiveria. In queste due partite però abbiamo fatto il Napoli, abbiamo fatto bene e ci fa piacere aver rivisto lo stadio lottare insieme alla squadra, era un’altra cosa e ci dà amarezza non avergli potuto dedicare la vittoria. . Le prestazioni ci sono state, cosa gli vai a dire? Si accetta il verdetto. Bisogna essere giusti, i ragazzi hanno fatto una grande partita, senza sosta, provando a fare quello che dovevano. Il Milan poi ha vinto meritatamente perché ha capitalizzato le occasioni, bravi a tutti e due“.

Dito puntato contro l’arbitraggio per il tecnico di Certaldo: “Era rigore netto su Lozano…”

DNA Milan in Europa? Sotto l’aspetto degli episodi conta tantissimo, come esperienza vedere gente lì che ha fatto finali… personaggi del calibro di quelli del Milan vicino alla squadra gli ha dato convinzione. E’ una competizione che li riguarda da vicino per la storia che hanno. Non lo so, mi sembra che sulla valutazione della prima gara ha avuto solo voti negativi. Stasera al 37′ c’è calcio di rigore, netto, non si può non vedere. Non si parla di contatto, a volte si parla di contatto, ma quello è impatto. È il numero uno, l’hanno guardato bene al VAR e quindi il passato del Milan in Champions conta!

(Credit foto – Youtube)

Seguici su Google News