Luciano Teodori, chi è il marito di Gigliola Cinquetti: “Mi diverte da morire”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Luciano Teodori è il marito di Gigliola Cinquetti, la coppia è felicemente sposata da più di 40 anni, visto che i due si sono uniti in matrimonio nel 1979 anche se in gran segreto. Proprio così, Gigliola Cinquetti e il marito Luciano Teodori si sono sposati lontano dal clamore mediatico e dall’occhio curioso delle telecamere. Una scelta che rappresenta in pieno il carattere schivo e riservato della cantante e conduttrice che, in occasione di una intervista, ha rivelato il perchè di questa scelta: “ero talmente abituata alla segretezza, alla riservatezza, che quando mi sono sposata all’inizio non l’ho detto a nessuno. Non ho fatto il ricevimento e neanche le fotografie perché era il modo migliore per preservare quel momento”.

Gigliola Cinquetti: “Mio marito Luciano Teodori mi ha sempre divertito da morire”

Dopo tanti anni di silenzio, Gigliola Cinquetti è tornata sulle scene musicali e televisive sia come cantante che conduttrice. Nel 2013 è tornata sulle scene in occasione dell’evento “Un tuffo al cuore”, organizzato dal marito Luciano Teodori presso il Teatro Nuovo di Verona. La fama di Gigliola Cinquetti grazie al successo di “Non ho l’età” ha varcato i confini nazionali, ma la cantante ha saputo nel corso degli anni restare sempre uguale a se stessa tenendo ben lontani i riflettori dalla sua vita privata e sentimentale. Anche il marito Luciano Teodori ha sempre preferito mantenersi lontano dagli occhi del gossip preferendo una vita tranquilla e riservata.

Un matrimonio privatissimo che rimane segreto per diversi anni. Teodori fa il giornalista, una passione che tramanda a tutta la famiglia. Anche la Cinquetti, infatti, per un periodo decide di intraprendere questa strada realizzando servizi per Rai e Fininvest (oggi Mediaset) e perfino uno dei figli della coppia si laurea in Giornalismo. Costantino, classe 1980, partecipa poi insieme al fratello Giovanni a Pechino Express (la coppia si chiamava proprio “figli di” in riferimento alla fama della madre). Nonostante questo carisma che spinge l’intera famiglia a seguire la sua professione, Luciano Teodori rimane sempre nell’ombra, lontano dalla luce dei riflettori della moglie

Descritto come schivo e riservato, Luciano ha sposato Gigliola quando questa aveva 29 anni, in una cerimonia segreta senza ricevimento o fotografie, come hanno rivelato durante un’intervista. Dopo il matrimonio, Gigliola Cinquetti ha temporaneamente interrotto la sua carriera, tornando successivamente come giornalista e conduttrice televisiva. La coppia ha avuto due figli, Giovanni e Costantino, nati nel 1980 e nel 1984 rispettivamente. Costantino, laureato in Architettura a Mendrisio nel 2010, lavora ora come architetto. Entrambi i figli hanno partecipato alla seconda edizione di Pechino Express come “I Figli di,” piazzandosi al quarto posto. Riguardo alla longevità del rapporto con il marito l’artista ha dichiarato: “Sul piano intellettuale prima ancora che erotico. È stato bello crescere insieme. Ho incontrato Luciano, ho mollato le gonne di mia madre, la mano di mio padre, e mi sono attaccata a lui”

Seguici su Google news