MetroNerdMovieNerd

“Lucifer 6”: il diavolo più elegante della tv sta tornando con l’ultima stagione

Lucifer Morningstar è solo l’ultimo dei tanti nomi dati al signore dell’Inferno: Satana, il Nemico, il Diavolo, l’Astro del Mattino, l’Angelo Caduto. Non tutti sanno che la serie tv Lucifer non è stata creata espressamente per il piccolo schermo ma si ispira ad un fumetto della DC Comics, creato nel 1989 dal genio di Neil Gaiman, con il nome di Sandman.

Il protagonista indiscusso della serie tv Netflix è naturalmente il diavolo, Belzebù, insomma Lucifero, che stufo di regnare negli inferi circondato da malvagi demoni e di punire chi finisce all’inferno decide di farsi un giro proprio a Los Angeles. L’attesa per la seconda parte della quinta stagione della serie Netflix con Tom Ellis continua. Intanto che gli autori terminano i lavori sui prossimi episodi, ecco arrivare indiscrezioni anche sulla sesta stagione. Il capitolo di Lucifer 6 sarà anche quello conclusivo. Un insieme di puntate con cui il pubblico saluterà definitivamente il Diavolo più elegante della televisione: Lucifer Morningstar.

“Nothing Ever Changes Around Here

Netflix ha finalmente dichiarato il titolo del primo episodio della sesta stagione e i seguaci della serie hanno già avanzato molteplici teorie al riguardo. Di cosa tratta questo episodio? Il titolo del primo capitolo dell’ultima stagione è astata annunciato ancora prima della data di uscita della seconda parte della quinta stagione. Netflix conferma che il principio dell’ultima stagione di Lucifer sarà: “Nothing Ever Changes Around Here”. Come prima impressione, la serie decide di dare al nostro angelo caduto un inizio molto intrigante. Quasi sempre, i titoli della serie sono presi da alcune battute o dialoghi presenti all’interno dell’episodio.

Ad ogni modo, conoscendo la personalità sarcastica del nostro protagonista, i fans hanno dedotto che il titolo possa essere fuorviante, nascondendo dei cambiamenti molto importanti all’interno della stagione. Con l’arrivo di Dio (Dennis Haysbert) nella quinta stagione, non si può che nascondere un grande e potenziale cambiamento per la serie. Quello che si ipotizza è addirittura un cambio di location per Lucifer e la sua famiglia di angeli, demoni e umani.

Lucifer 6, Lucifer Morningstar - Photo credits: web
Lucifer 6, Lucifer Morningstar – Photo credits: web

Lucifer 6: new entry

La quinta stagione di Lucifer non è ancora finita, e già si parla di sesta: l’attesa per Lucifer 6 è veramente altissima, e la serie continua a riscuotere un successo straordinario guadagnando ogni giorno migliaia e migliaia di fan, che mentre attendono con ansia l’uscita dei nuovi episodi sono stati informati da Entertainment Weekly che a Lucifer 6 si aggiungono nel cast, accanto a Tom Ellis nel ruolo di Lucifer, e di Lauren German nel ruolo di Chloe Decker, due nuovi personaggi, Merrin Dungey e Brianna Hildebrand:

  • Merrin Dungey (Alias, Big Little Lies) è Sonya, una stramba poliziotta che formerà un improbabile stretto legame con Amenadiel;
  • Brianna Hildebrand (Deadpool) è Rory, un’angelo ribelle, tormentata e pronta a creare problemi. Spera di seguire i passi del ribelle originale Lucifer, ma presto realizzerà che Lucifer non è chi sperava che fosse.
Lucifer 6 vedrà Brianna Hildebrand (Deadpool) - Photo credits: web
Lucifer 6 vedrà Brianna Hildebrand (Deadpool) – Photo credits: web

Kevin Rankin: il ritorno del villain

L’ interprete del detective Dan Espinoza, spera nel ritorno di un vecchio villain per l’ultima stagione dello show. Durante un’intervista l’attore di Lucifer spiega addirittura di aver già qualche idea in mente:

In realtà vorrei veder tornare Kevin Rankin! Era il grande cattivo della stagione 1. Sarebbe forte vederlo, perché è così che abbiamo iniziato questo universo. Giusto?

Come non esser d’accordo con Alejandro? Kevin Rankin era proprio il cattivo che serviva alla serie, oltre lo stesso protagonista, ovviamente! L’interprete di Malcolm Graham, un poliziotto corrotto, sarebbe veramente il villain ideale secondo l’attore. Come la chiusura di un cerchio.  

Covid-19, difficoltà e data di uscita

Inizialmente, lo show avrebbe dovuto calare il sipario sulla quinta stagione. Quest’ultima, resa più lunga con ben 16 episodi divisi in due parti, sarebbe dovuta essere quella conclusiva, ma le richieste dei fans hanno indotto il colosso dello streaming a rinnovarla ancora, tanto da lanciare una petizione online per richiedere la sesta stagione. Molte sono state le precauzioni prese negli ultimi mesi per evitare la diffusione del virus ma, sembra che sempre più serie nelle ultime settimane abbiano dovuto fare i conti con vari casi di positività. Tra queste c’è anche Lucifer.

Come riportato da Variety, la serie Netflix ha registrato ben 13 casi positivi di coronavirus dall’inizio di novembre, ma nonostante ciò, la produzione dell’ultima stagione continua a procedere a pieno ritmo. Nel frattempo che aspettiamo con trepidazione i nuovi episodi, la produzione di Lucifer 6 è iniziata lo scorso ottobre, subito dopo il termine dei lavori della seconda metà della quinta stagione. Prima di chiedersi quando la sesta stagione di Lucifer sarà disponibile su Netflix, ricordiamo che sono attesi in streaming prima gli ultimi 8 episodi della quinta, che non sono pochi, mentre per i successivi 10, gli ultimi, bisognerà attendere il 2021 inoltrato e come ha twittato Joe Henderson lo scorso 6 ottobre:

Oggi è il primo giorno delle riprese della sesta stagione di Lucifer! Sono molto felice che abbiamo concluso la quinta stagione e lavoreremo come non mai per finirla e farla uscire su Netflix! Grazie al nostra fantastico cast e alla troupe per aver lavorato sodo e in sicurezza per assicurare un finale fantastico!!.

Joe Henderson - Photo credits: web
Joe Henderson – Photo credits: web

Segui Metropolitan Cinema, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Settima Arte e se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Adv

Related Articles

Back to top button