Lucrezia Petracca, chi è l’ex fidanzata di Damiano dei Maneskin

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chi è l’ex fidanzata Lucrezia Petracca di Damiano dei Maneskin, il frontman della band è un grande performer sul palco, nato per stare sotto i riflettori, ma tiene anche molto alla sua privacy.

Oggi accanto a Damiano non c’è una fidanzata, ma in passato ha vissuto un’intensa relazione con Lucrezia, una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo. Il loro amore si è concluso nel 2017, poco dopo i Maneskin hanno conquistato X Factor, iniziando una lunga carriera costellata di successi, fra cui la vittoria a Sanremo 2021. Ventidue anni e l’etichetta di sex symbol, il leader della band non ha ancora trovato la persona giusta per lui.

Al di là della sua precedente relazione, da tempo conclusa, con Lucrezia Petracca, e delle voci che circolano su un presunto flirt con Victoria, la bassista del gruppo, Damiano sarebbe attualmente single. Inoltre, lui stesso all’interno di un’intervista rilasciata in tempi non troppo sospetti, ha spiegato di non avere una donna ideale nel proprio immaginario: “Non ho un prototipo di donna, considero bello ogni tipo di fisico”. Al momento il suo cuore, dunque, sarebbe libero e chissà che la vittoria del Festival di Sanremo non contribuisca a portargli in dote, oltre a una grande popolarità, anche il vero amore: per il diretto interessato sarebbe sicuramente un doppio, importante successo.

D’altronde nella vita è molto diverso da come appare. “Il sesso & droga lo può fare chiunque – ha confessato a Cosmopolitan -. Non è certo quello che ti rende figo […] Essere un artista è la cosa bella. Creare l’arte, scrivere i pezzi… Vedere come ci guardano le persone quando siamo sul palco: ecco quella è la cosa migliore. Non quando esce una mia foto che sono figo e sto con le donne. Cioè, certo è figo. Ma dopo 10 minuti la sensazione è già passata”.

C’è un altro gossip che riguarda le relazioni amorose di Damiano David e riguarda la bassista del gruppo dei Maneskin, Victoria De Angelis. In tanti hanno infatti ipotizzato di un possibile flirt tra i due ma entrambi hanno smentito la notizia, dichiarandosi solo buoni amici. Dunque, stando alle ultime indiscrezioni, Damiano è attualmente single ma non ha negato alle fan una dichiarazione sulla sua ‘donna ideale’ che in realtà non esiste perché il cantante ha dichiarato di non avere “paletti” particolari in questo senso: “Non ho un prototipo di donna, considero bello ogni tipo di fisico”, ha ammesso il frontman dei Maneskin.

In passato si è parlato più volte di una love story fra Damiano e Victoria nata proprio durante le lunghe registrazioni in studio e i tour dei Maneskin. I due hanno sempre smentito, affermano però di avere un rapporto molto speciale. “Non siamo mai stati insieme – ha confessato la De Angelis -, ma è vero che abbiamo un rapporto molto intimo, siamo più che fratelli, più che amici, più che ogni cosa. Ci vogliamo bene”. Dichiarazioni a cui sono seguite spesso quelle di Damiano David che su una possibile relazione con la collega ha sempre risposto: “Chissà…”, lasciando aperto il mistero.