Fino a venerdì 3 luglio 2020, negli spazi della galleria ArtGAP la mostra Accord /Interazioni Bipersonale di Anna Maria Consoli e Léon Akwadal, curata da Cecilia Paolini alla Galleria ArtGap di Roma. Il racconto del progetto di due artisti che condividono la complessa scelta di arte e di vita.

Accord /Interazioni fino al 3 luglio

Fino al 3 luglio a Roma la mostra Accord / Interazioni. La mostra è il meraviglioso racconto di come due artisti un uomo e una donna che si sono conosciuti negli spazi dell’arte. E in questo spazio hanno deciso di percorrere insieme le complesse strade dell arte, mantenendo l’interazione nel processo di creazione. Due pensieri, due tecniche , due stili che si sono presi per mano per accompagnarsi nell’arte e nella vita. Un percorso tra gioielli e quadri che si sviluppa in un armonia di colori e tecniche.

3 luglio arte 2020 Accord/Interazioni alla Galleria Art Gap photo MC CADOLINI
2020 Accord/Interazioni alla Galleria Art Gap photo MC CADOLINI

L’arte di AnnaMaria e Leon

AnnaMaria Consoli trasforma metalli e pietre preziose in monili da quando era poco più che adolescente. L’arte dell’oreficeria richiede pazienza, concentrazione e molta tecnica. Una disciplina ferrea le ha permesso di essere nota e stimata. Leon Akwadal è padrone di una pittura vibrante materica e luminosa. L’accostamento fluido e audace dei colori delle tele sono in forte interazione con AnnaMaria. Le tele lavorate come trame cangianti, ora simili a lino grezzo, ora sottili come organza, illuminano le creazioni dei preziosi gioielli di AnnaMaria.

2020 Accord/Interazioni alla Galleria Art Gap photo MC CADOLINI
2020 Galleria Art Gap Mostra Accord /Interazione photo MC Cadolini

Dalle loro opere traspare il gioco di seduzione tra i due artisti, la loro sintonia si riflette nella armonia tra le loro opere. Nel visitare la mostra ci si immerge in una energia positiva che fluisce costante dal loro sodalizio fatto di comprensione, di amicizia, di lavoro e d’amore. Le loro opere conservano e trasmettono nelle loro tessiture tutta la positività e la sinergia creativa degli artisti e del loro progetto di arte e di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA