Luisa Ranieri e l’amore per Luca Zingaretti: “Incontrarlo mi ha cambiato la vita”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Luisa Ranieri, 48 anni, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha dedicato al marito sessantenne una pubblica dichiarazione d’amore al marito Luca Zingaretti. L’attrice, tra le protagoniste di È stata la mano di Dio, il film di Paolo Sorrentino da poco arrivato anche su Netflix, è legata al collega da sedici anni. Si sono conosciuti nel 2005 sul set del film tv Cefalonia. All’epoca lei aveva 28 anni, lui (che l’anno prima si era separato da Margherita D’Amico) 42: «È stato un incontro importante. Mi sono sentita presa per mano, ha sanato tante ferite. Era la figura paterna che non ho mai avuto. Ma era anche l’amante, il compagno, l’amico e il fidanzato migliore che si potesse avere».

I due non hanno mai smesso di credere nel loro amore adulto. Nel 2011 è nata la loro prima figlia Emma, nel 2012 sono diventati marito e moglie. Nel 2015 è nata la secondogenita Bianca«È stato Luca a farmi accarezzare l’idea di fare famiglia, di aggiungere qualcosa di grande», aveva rivelato qualche tempo fa l’attrice. Che ora, parlando con la Toffanin, ha ammesso di essere una «una mamma chioccia. Abbastanza protettiva e abbastanza severa. Infatti spero che un giorno le mie figlie stacchino loro questo cordone ombelicale e vadano altrove senza il peso di avere due genitori famosi». 

Luisa Ranieri: l’incontro con il marito Luca Zingaretti

Nel 2005 il primo incontro tra la Ranieri e l’interprete del “Commissario Montalbano” avviene sul set di Cefalonia, miniserie di Raiuno. Non è un classico colpo di fulmine poichè entrambi avevano da poco concluso due relazioni (Zingaretti si era separato dalla moglie Margherita). I due inizialmente diventano amici e solo in seguito l’attore romano intraprende un corteggiamento serrato nel quale inviava mazzi di rose bianche alla protagonista di “Lolita Lobosco.

La loro storia d’amore dopo sette anni porta ai fiori d’arancio: la cerimonia è stata celebrata nel 2012 al Castello Di Donnafugata nel ragusano, con rito civile. I due attore nel 2011 erano intanto diventati genitori della primogenita Emma, seguita nel 2015 da Bianca. Riguardo il suo ruolo di padre, Zingaretti veva dichiarato:

Diventare papà è stato come rinascere per la seconda volta. Sono pazzo delle mie bambine”

Sul marito la Ranieri ha dichiarato:

“Io sono brava in cucina e nel mettere in ordine. Lui è bravissimo a studiare con nostra figlia Emma: ha pazienza, la incuriosisce, la porta con sé in libreria. (…) Sono una donna fortunata, perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne: Luca dice sempre che abbiamo una marcia in più, che si lavora bene con noi perché siamo più precise e organizzate”

Seguici su Google News