MetroNerd

“Lupin III Vs. Cat’s Eye”: in arrivo su Prime Video il film anime crossover

Annuncio a sorpresa con tanto di teaser trailer e poster ufficiale per “Lupin III Vs. Cat’s Eye“, nuovo film anime crossover in arrivo nel corso del 2023 in esclusiva per Amazon Prime Video. Il colosso dell’animazione giapponese TMS Entertainment curerà questo lungometraggio animato in cel shading che vedrà l’inedita compartecipazione di due tra le più iconiche e amate bande di ladri della storia del fumetto e dell’animazione nipponica: Lupin III ed il suo gruppo di a dir poco singolari gregari e le tre inafferabili sorelle Kisugi, meglio conosciute con il loro pseudonimo criminale Occhi di Gatto. Sarà uno scontro fino all’ultimo furto che celebrerà, con l’occasione, il cinquantesimo anniversario dell’anime sul ladro gentiluomo ideato da Monkey Punch nel 1967 e al contempo il quarantesimo anniversario del manga sul trio di abilissime sorelle ladre create da Tsukasa Hojo nel 1977.

Questa produzione animata Amazon Original sarà diretta da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, in passato già co-registi dell’anime Knights of Sidonia e della più recente trilogia animata di Godzilla. Keisuke Ide sarà assistente alla regia mentre la sceneggiatura sarà ad opera di Shuji Kuzuhara. Il character design sarà curato da Haruhisa Nakata e Junko Yamanaka mentre Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli si occuperanno del design di produzione. La colonna sonora invece sarà realizzata a quattro mani da Yuji Ohno e Kazuo Otani, gli storici compositori musicali delle serie animate di Lupin III ed Occhi di Gatto, rispettivamente. Il film uscirà nel 2023 come esclusiva per gli abbonati al servizio streaming Amazon Prime Video.

“Lupin III Vs. Cat’s Eye”: trama e poster ufficiale del film anime crossover

Il celeberrimo ladro gentiluomo Lupin III nella nuova veste grafica di "Lupin III Vs. Cat's Eye" - web
Il celeberrimo ladro gentiluomo Lupin III nella nuova veste grafica di “Lupin III Vs. Cat’s Eye” – web

Non è ancora trapelato molto sulla trama del film. Sappiamo che la vicenda sarà ambientata negli anni Ottanta, periodo d’attività di Occhi di Gatto, il trio di sorelle ladre specializzate nel furto d’arte. Tant’è che lo stesso Lupin farà sfoggio della sua giacca rosa tipica della serie animata di quegli anni. Le sorelle Kisugi, determinate a rubare tre dipinti appartenuti al padre, si imbatteranno in Lupin III e la sua banda, intenti ad effettuare il medesimo colpo. Con l’ispettore Zenigata e il commisario Utsumi sempre alle calcagna, i due gruppi di professionisti del furto scopriranno un antico mistero celato da tempo nelle opere d’arte che intendevano trafugare.

Lupin III Vs. Cat’s Eye” non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Il film uscirà nel corso del 2023 e sarà disponibile per i soli abbonati Amazon Prime Video. Di seguito il primo poster ufficiale di questo atteso anime crossover.

Lupin e Hitomi Kisugi in posa nel poster ufficiale di "Lupin III Vs. Cat's Eye" - web
Lupin e Hitomi Kisugi in posa nel poster ufficiale di “Lupin III Vs. Cat’s Eye” – web

Claudio Spagnuolo

Back to top button