In molti guardando il look di Lupita Nyong’o per gli Oscar 2024, si sono chiesti se avessero già visto quel look prima. E chi se l’è chiesto ovviamente è un fruitore attento di look delle celebrità, perché questa somiglianza non è una coincidenza.
Lupita Nyong’o agli Oscar 2024 ha riportato in trend il full body highlighter degli anni 2000
Il team di styling e glam di Lupita Nyong’o hanno deciso di unire le loro forze per gli Oscar 2024 e ricreare e rendere omaggio al look che l’attrice aveva indossato 10 anni fa, quando ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione in 12 anni schiavo. Però questo look ha una sua particolarità: si spinge un po’ più indietro nel tempo, si va a finire addirittura negli anni 2000 con un corpo totalmente scintillante.
“Per il trucco di Lupita mi sono ispirato allo stesso make-up che indossava quando ha vinto l’Oscar esattamente dieci anni fa”, spiega il truccatore Nick Barose ad Allure, che ha utilizzato quasi esclusivamente prodotti Chanel. “Ho preso la base di questo look e ho aggiunto sopracciglia, occhi e labbra più definiti, ma tutti con la stessa palette di colori caldi e arancioni. Volevo che questo look fosse un po’ più marcato, drammatico e audace”.
Barose ha realizzato un makeup occhi metallico e bronzeo, ha reso le sue guance calde e perlate un blush e un full highlighter su tutto il corpo, dalla testa alle braccia: “Con un pennello piccolo, ho spolverato leggermente i glitter sulla parte superiore”, ha rivelato ad Allure, sottolineando di essersi concentrato sulle clavicole e sulla parte anteriore delle braccia.
L’effetto è pazzesco, un effetto che tutti hanno amato, tanto da sembrare che le perlescenze del suo vestito fossero anche sulla sua pelle. Che questo effetto finirà in trend in men che non si dica? Sicuramente.
Seguici su Google News