MovieNerd

“M3GAN 2”, svelati il titolo e la data d’uscita del sequel

Per il recentissimo ma già ampiamente acclamato film horrorM3GAN“, prodotto da Jason Blum, è arrivata la conferma ufficiale del sequel. Tutto quello che sappiamo.

M3gan 2 si farà, cosa sappiamo del sequel dell’acclamatissimo film horror

"M3GAN 2", svelati il titolo e la data d'uscita del sequel
La bambola M3GAN in una scena dell’omonimo film

Visto il grande successo internazionale riscosso dall’inquietante horror sulla bambola assassina Meganconosciuta anche come M3gan (da Model 3 Generative Android), era naturale aspettarsi un sequel del film che ha sancito la collaborazione tra i due cineasti Jason Blum e James Wan.

Infatti James Wan di Atomic Monster – regista dei franchise Saw, Insidious e The Conjuring – e Jason Blum di Blumhouse Productions (casa di produzione specializzata in film horror) – produttore di film come Halloween, The Black Phone e The Invisible Man o La notte del giudiziohanno ufficializzato la realizzazione di “Megan 2.0(il nome deriva dal fatto che si tratta di una bambola dotata di intelligenza artificiale).

Per quanto riguarda il cast, sono state già confermate le protagoniste del primo film, ovvero Violet McGraw e Allison Williams, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Akela Cooper. Alla produzione ci saranno Michael Clear e Judson Scott per Atomic Monster; Ryan Turek per Blumhouse; Adam Hendricks e Greg Gilreath per Divide/Conquer. Non è ancora noto se Gerard Johnstone tornerà dietro la macchina da presa. Sappiamo invece con certezza che la distribuzione sarà nuovamente affidata a Universal, che ha programmato l’uscita del film per il 17 gennaio 2025.

Nel frattempo M3gan ha incassato quasi 100 milioni di dollari nel mondo e prosegue senza sosta la sua cavalcata al botteghino. Non sorprende se si pensa che Blum sia famoso anche per essere un mago dei film dal budget ridottissimo che poi diventano dei franchise amatissimi, uno fra tutti Paranormal Activity.

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button