Non è stata una campagna positiva per nessuna delle due italiane in gioco nel massimo torneo continentale dedicato alla pallacanestro. Il Vecchio Continente della palla a spicchi si è dimostrato spietato con le compagini che sventolavano, fiere, il nostro tricolore in giro per i parquet europei nel girone unico più importante e competitivo al di fuori dell’inarrivabile NBA. Meneghini appesi a un sottilissimo filo, mentre i bolognesi tornano a casa fallendo l’accesso alla fase a eliminazione diretta dell’Eurolega basket: fatali, in questo senso, le ultime due sconfitte rimediate dalle formazioni guidate da Ettore Messina e Sergio Scariolo. Adesso l’imperativo è preservare, per entrambe, l’onore cercando di concludere positivamente questa avventura targata 2022/23 con i milanesi che tenteranno di raggiungere una qualificazione che avrebbe del miracolo. I campioni d’Italia in questa giornata affronteranno in trasferta Maccabi Tel Aviv, sesta forza del campionato: ecco le ultime e dove sarà possibile assistere in tv a Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano.
Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, Eurolega basket: tutto quello che c’è da sapere
“Ci hanno preso a schiaffi in faccia nei primi cinque minuti ed abbiamo disputato una prova patetica, senza mostrare fuoco e competitività. Questa è la parte triste di questa serata. Ci siamo messi in condizione di provare a credere nei playoff, con otto vittorie nelle ultime nove partite, penso dovevamo rispettare noi stessi e fare una prestazione migliore oggi“. Firmato Ettore Messina. Più chiaro di così, il coach di Olimpia Milano, non poteva davvero essere. La brutta prestazione dei meneghini ha praticamente cancellato le residue speranze di qualificazione al turno successivo e queste ultime gare potrebbero essere soltanto una passerella che tutto l’ambiente avrebbe evitato volentieri. Gli impegni vanno onorati, però, e EA7 dovrà cercare di non incorrere in ulteriori figuracce tentando di tenere viva la fiammella della speranza fino alla fine. Il pronostico arride, però, ai padroni di casa che tenteranno di sfruttare la situazione per migliorare la classifica.
Diretta tv del match
Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, match valevole per la trentaduesima giornata dell’Eurolega basket, andrà in onda su Eleven Sports che recentemente è approdata sul bouquet di DAZN. La sfida sarà visibile anche sui canali di Sky Sport e in streaming sulla “sorella” Now Tv. Appuntamento per la palla a due dell’incontro in terra israeliana a partire dalle 20:05 di questa sera.
(Photo credits: Olimpia Milano)
Seguici su Google News