Cultura

Madonna, celebre autrice di libri per bambini

Non tutti sanno che la celebre popstar a livello mondiale Madonna è, oltre che una affermata cantante, anche una valida autrice di pubblicazioni per bambini. Nel 2003 ha infatti firmato un contratto con la prestigiosa casa editrice inglese Penguin Book. Il contratto prevedeva cinque libri che portavano la sua firma, appunto. Si tratta di libri che riportano anche le illustrazioni realizzate da artisti internazionali.

Le sue storie risultano essere molto delicate e piene di incanto. Questa non è certamente una rivelazione, se si considerano le elevatissime capacità comunicative della celebrità. Il primo dei cinque libri ad uscire è stato quello che riporta come titolo “Le rose inglesi”.

La cantante Madonna - credit: ansa.it
La cantante Madonna – credit: ansa.it

Madonna e l’attenzione all’infanzia

La pubblicazione dei libri di Madonna è avvenuta in trentadue lingue e in cento paesi del mondo. L’autrice, che ha otto figli, due naturali e sei adottivi, è sempre stata molto attenta alle problematiche dei ragazzi e dell’infanzia in generale. Proprio per questo i suoi libri, a distanza di oltre quindici anni dal suo esordio letterario, sono particolarmente apprezzati. L’apprezzamento e l’interesse giunge sia da parte dei grandi che dei piccini. Questo perché permettono al lettore di immergersi in mondi paralleli dominati dai colori e dalla fantasia, pervasi da una grande ispirazione.

Le rose inglesi, Madonna, web

Madonna non è stata l’unica celebrità mondiale a cimentarsi in scrittura per bambini. Oltre a lei, infatti, si annoverano nomi importanti come l’attore Jim Carrey, la blogger Perez Hilton, l’attrice Whoopi Goldberg e l’ attore e cantante Will Smith che ha trasformato il suo pezzo rap “Just the Two of Us” in un best seller per bambini edito nel 2005.

Seguici su facebook

Back to top button