Moda

Madonna e il suo look leggendario

Madonna, la regina del pop, quest’anno soffia 62 candeline.è proprio il caso di dire che l’età è solo un numero. La Ciccone taglia infatti questo traguardo con la grinta che l’ha sempre contraddistinta. Nata il 16 agosto 1958 a Bay City, grazie alla sua determinazione e passione è diventata una delle icone che hanno rivoluzionato l’intero panorama musicale. Non parliamo solo una cantante di enorme fama, ma uno dei simboli cult degli anni ’80 a livello mondiale.

Proprio pochi giorni fa la pop star ha pubblicato un post su Instagram che la ritrae in bianco e nero alla fine degli anni ’70. A quel tempo era appena arrivata a New York, e come sottolinea lei stessa, con poco più di 35 dollari in tasca e il suo sogno. L’artista autocelebra la sua scalata al successo, sottolineando che è arrivata dov’è ora senza l’ausilio né di Youtube, né talent show, né Instagram, Twitter o Tik Tok. Una chiara provocazione alle nuove generazioni e alla fama che guadagnano con estrema facilità, al contrario di come succedeva in passato, quando erano necessari perseveranza e grinta.

Madonna-photo credits: Instagram
Madonna-photo credits: Instagram

A rendere celebre la cantante sono stati anche i suoi outfit, che accompagnano tutt’ora perfettamente le sue performance. Sin dai suoi esordi negli anni ’80 Madonna ha fatto sfoggio di uno stile dissacratorio, sopra le righe e provocatorio. Crocifissi, borchie, corsetti e gambe quasi sempre velate da un leggero pizzo nero. Un look a metà tra il gipsy e il glam-rock, con delle note sadomaso il più delle volte.

Madonna-- photo credits: Pinterest
Madonna– photo credits: Pinterest

Uno stile quello che di fondo rimasto sempre fedele a sé stesso. Camaleontica come poche, Madonna adatta il suo abbigliamento di scena alla propria arte, come se cambiasse personaggio. Tragressivo e eccattivante, questo è il look che ha reso l’ha resa sex-symbol di un’epoca.

Seguici su Facebook e Instagram

Back to top button