Games

Magic: The Gathering, i Transformers prendono d’assalto il nuovo set in arrivo a Novembre

In casa Magic si guarda già al prossimo set e tra le nuove carte in arrivo stavolta ci sarà posto anche per degli ospiti davvero speciali. Infatti il prossimo 18 Novembre, data d’uscita della nuova espansione chiamata “La Guerra dei Fratelli“, i Transformers porteranno l’eterna lotta tra Autobot e Decepticon proprio nel multiverso sempre più in espansione di Magic: The Gathering. L’annuncio è avvenuto durante il PulseCon 2022 tenuto da Hasbro, il colosso dei giocattoli statunitense proprietario sia dei mitici alieni robot provenienti da Megatron che del gioco di carte collezionabili della sussidiaria Wizards of the Coast. Questo inaspettato crossover tra le due proprietà intellettuali prenderà forma in 15 carte esclusive raffiguranti altrettanti grandi protagonisti del franchise di Transformers. Le carte saranno presenti nei set booster, nei collector booster e nei bundle box della nuova espansione e saranno tutte contrassegnate da un rivestimento foil e da uno speciale logo.

Anche questa collaborazione rientra nel progetto “Universes Beyond“, la speciale linea di prodotti Magic che più volte in passato ha già fatto convergere il proprio mondo ed il proprio gioco con universi narrativi quasi o del tutto estranei ad esso (da Street Fighter a The Walking Dead, da Stranger Things a Warhammer 40,000). Stavolta però la vera particolarità consisterà nel fatto che queste speciali nuove carte, pur facendo parte della linea Universes Beyond, non saranno vendute in bundle dedicati ma si troveranno per la prima volta direttamente all’interno del nuovo set ufficiale “La Guerra dei Fratelli“. D’altronde tematicamente, per introdurre i Transformers nel mondo di Magic, non poteva esserci set migliore di questo: esso racconterà infatti di un epocale scontro tra fratelli da cui dipendono le sorti di un intero pianeta, tra potenti artefatti, devastanti magie e imponenti mech.

“Magic: The Gathering”: ecco le speciali carte dei Transformers

Optimus Prime e Starscream tra i protagonisti del nuovo crossover tra Magic: The Gathering e Transformers - Wizards of the Coast
Optimus Prime e Starscream tra i protagonisti del nuovo crossover tra Magic: The Gathering e Transformers – Wizards of the Coast

Le carte facenti parte di questo inatteso crossover saranno 15, tutte raffiguranti altrettanti storici personaggi del franchise dei Transformers, da Optimus Prime a Megatron, da Starscream a Jetfire. Saranno tutte dotate di un rivestimento foil, dello speciale logo di questa specifica linea Universes Beyond e di una particolare stampa fronte retro, con l’assetto da combattimento dei mitici robot da un lato e la trasformazione in veicolo dall’altro. Le carte saranno inoltre disponibili in due versioni: una standard, dallo stile ispirato alla serie animata classica anni Ottanta, mentre l’altra denominata “Shattered Glass“, dal nome del fumetto in cui Autobot e Decepticon si ritrovano a parti invertite nell’eterna lotta tra il bene e il male. Nonostante le carte compaiano in un set ufficiale, data la loro natura speciale saranno giocabili solo nei formati Commander, Legacy e Vintage. Di seguito la galleria completa.

Le nuove meccaniche: “More Than Meets the Eye” e “Living Metal”

Per conferire alle carte la medesima abilità che consente agli amati robot Hasbro di mutare forma a piacimento, sono state introdotte due meccaniche apposite. “More Than Meets the Eye” consente di lanciare direttamente la carta convertita nella sua forma veicolare pagando un costo di mana alternativo. Invece “Living Metal” è un’abilità passiva e fa sì che durante il proprio turno i Transformers in forma di veicolo siano considerati anche creature, senza il bisogno di ricorrere all’abilità Manovrare come accade solitamente in Magic per le carte veicolo. Ogni carta possiede poi speciali condizioni ed effetti che le permettono di mutare forma e quindi facciata. Di seguito alcune carte nel loro potente assetto veicolare.

Queste speciali carte Magic: The Gathering Universes Beyond dei Transformers saranno presenti all’interno del nuovo atteso set ufficiale “La Guerra dei Fratelli“, in arrivo il 18 Novembre in versione fisica e dal 15 Novembre in versione digitale su Magic: The Gathering Arena e Magic Online.

Claudio Spagnuolo

Back to top button