Musica

Mahmood e Blanco: a loro il “nuovo” Telegatto

Mahmood e Blanco, che rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, dove si esibiranno sabato 14 maggio con la loro hit Brividi, si aggiudicano il “nuovo” Telegatto di Tv Sorrisi e Canzoni. I nuovi Telegatti sono uno a testa: giallo il primo e blu il secondo, colori scelti anche a simboleggiare quelli della bandiera dell’Ucraina.

Mahmood e Blanco: vincitori del Telegatto

Mahmood e Blanco, dopo la vittoria a Sanremo, ricevono i Telegatti, uno a testa: giallo il primo e blu il secondo, colori scelti anche a simboleggiare quelli della bandiera ucraina. A consegnarli c’è il direttore Aldo Vitali. Come si può vedere nel video pubblicato sui social, Vitali entra nello studio a cavallo della famosissima “bici di diamanti”, nel testo e nel video di “Brividi”.

I due sono stati premiati perché rappresentano l’eccellenza nella musica, sia per la vittoria al Festival sia per i successi dei rispettivi album, “Ghettolimpo” e “Blu celeste”.

Il nuovo Telegatto vinto da Mahmood e Blanco

Un altro primato per i due artisti, che ricevono per la prima volta il premio di Tv Sorrisi e Canzoni e sono tra i più giovani di sempre ad aver meritato l’ambita statuetta.  I nuovi Telegatti sono l’evoluzione contemporanea del premio più amato dalle star, che quest’anno, in occasione dei 70 anni del magazine, diventano un’opera d’arte green firmata Cracking Art. Un movimento artistico noto per le sue colorate installazioni urbane. 

Tv Sorrisi e Canzoni ha inoltre dichiarato che assegnerà il nuovo Telegatto a tanti protagonisti del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e altro, per celebrare il talento delle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo.

Matteo Salvatore

Adv

Related Articles

Back to top button