Il libro di Francesca Fagnani sarà un film e una serie tv. Dopo il grande successo di “Mala. Roma Criminale” Fremantle ha acquisito i diritti e produrrà i due progetti.

“Mala. Roma Criminale”, il libro di Francesca Fagnani diventerà un film e una serie tv

Libro Francesca Fagnani film serie tv

Edito da SEM Libri, “Mala. Roma Criminale” è il libro della giornalista Francesca Fagnani che racconta il sottosuolo di Roma. Sotto un manto di bellezza e storia svettano violenza e guerre fra gang. Fremantle ne ha acquisito i diritti per produrre i due nuovi progetti: il libro di Fagnani, infatti, sarà un film e una serie tv. I soggetti della serie tv e del film saranno firmati da Leonardo Fasoli e dalla stessa Francesca Fagnani. Nel libro la conduttrice di Belve parla di alcune famiglie malavitose della Capitale, descrivendo l’attuale situazione della città e non mancando di parlare della criminalità locale e del problema della sicurezza circostante. Una trama di violenze, pestaggi e criminalità serpeggiano invisibili nei luoghi-ombra di Roma; il 7 agosto 2019 Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik, capo degli Irriducibili della Lazio muore: qualcuno gli ha sparato alla testa mentre si trovava seduto presso il parco degli Acquedotti. Oltre Diabolik, però, esiste una malavita radicata e una emergente: si innesca, così, una vendetta cruenta per il controllo delle piazze di spaccio. Francesca Fagnani, come riportato dall‘ANSA, ha dichiarato:

”Sono entusiasta del fatto che Mala. Roma criminale dia vita a un film e poi a una serie e sono felicissima di lavorare con un partner di grandissima esperienza come Fremantle che darà uno slancio internazionale alla storia che ho raccontato.”

Mentre Marco Tombolini, sempre come riporta ANSA, Ceo di Fremantle Italia afferma sul progetto:

“Raramente ho incontrato professionisti competenti e appassionati come Francesca. Affrontare insieme questa nuova sfida ci rende orgogliosi e felici. Mala. Roma criminale è un grande libro, l’ambizione è farne un film e una serie all’altezza”.

Seguici su Google News