Bomba d’acqua su Roma, problemi di viabilità e stazioni metro chiuse

In questo momento un’ondata di maltempo sta colpendo il centro Italia in particolare il Lazio. Potente bomba d’acqua su Roma che presenta già problemi di viabilità e possibili danni.

Maltempo a Roma, l’ennesima bomba d’acqua d’acqua si sta abbattendo in queste ore sulla Capitale causando già diversi danni alla viabilità., sono chiuse infatti le due stazioni di Manzoni e Repubblica della metro A per danni causati dal maltempo.

Per quanto riguarda la metro A/B fermata Termini accesso consentito solo al centro commerciale, gli altri accessi sono chiusi per danni causati dal maltempo. Per linea tram 3 limita il servizio a Piazzale Ostiense, nella tratta Piazzale Ostiense. Trastevere istituito servizio sostitutivo.

Maltempo su Roma
Bomba d’acqua su Roma – Photo Credit: MeteoWeb

Erano previsti forti nubifragi nella giornata di oggi, ed è probabile che nella nottata ci siano altri episodi di forte maltempo (vedi qui). Molte strade sono già allagate e nei punto dove la rete fognaria è più danneggiata e i tombini non funzionano correttamente, l’acqua scorre come un fiume. In alcune zone i sacchi dell’immondizia galleggiano e vengono trasportate dal flusso della corrente. Questo è solo l’ultimo episodio di maltempo a Roma, che nel mese di Novembre ha causato non pochi danni (ve ne abbiamo parlato qui)

La perturbazione sta colpendo anche  la Toscana, dove si registrano picchi di 90mm d’acqua, chiusa inoltre la Firenze – Pisa – Livorno in entrambe le direzioni a causa di allagamenti tra Pontedera est e Pontedera ovest. Si segnala inoltre che il torrente Stella è tracimato in più punti, mentre il Bisenzio è in piena.