Attualità

Maltempo per il ponte di Ognissanti: ecco le previsioni meteo

Maltempo in tutta Italia per il ponte di Ognissanti, infatti dopo il passaggio dell’uragano Apollo sulla Sicilia, dal Nord Atlantico arriva un’intensa perturbazione atlantica che si presenterà in Italia sotto forma di tempesta.

Maltempo per il weekend di Ognissanti: cosa dobbiamo aspettarci

Ancora maltempo sull’Italia per il Ponte di Ognissanti. Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, riferisce che dopo ieri, un sabato ancora piovoso per Sicilia e Calabria ioniche, al Nordovest avanzeranno le prime nubi foriere di piogge su Val d’Aosta e Piemonte.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica, l’avanguardia di Poppea, la tempesta di Halloween, avanzerà gradualmente verso l’Italia, influenzando con piogge via via più diffuse il Nordovest, la Sardegna e infine Sicilia, solo in serata le coste laziali. Si attiveranno venti meridionali sia di Scirocco e sia di Libeccio.

Mentre è lunedì 1 novembre, ossia il giorno di Ognissanti, che la tempesta si scatenerà. Infatti ci saranno piogge abbondanti o molto abbondanti in Lombardia, Nordest, Toscana, Umbria, Lazio e Sicilia, che poi si diverranno più attenuate alle regioni centro-meridionali adriatiche. I venti di Scirocco sferzeranno le coste adriatiche con il mare che sarà molto mosso, mentre il Libeccio colpirà i settori tirrenici.

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio