Sport

Mammuth, la coppa Italia si avvicina.

Il turno di coppa Italia del 20/21 ottobre sarà il primo vero appuntamento di questa stagione e i giallorossi lavorano per farsi trovare pronti. 

“Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.” 

Ci vuole tempo e perseveranza per far sì che si vedano i frutti del nostro lavoro. È lavorando che vedremo cambiare e migliorare noi stessi, questo è uno degli insegnamenti che troviamo nelle parole del Dalai Lama.

Siamo giunti alla quarta settimana di preparazione e si sta pian piano mutando il lavoro, si iniziano ad intravedere i primi accenni di movimenti in pista. Il fisico è ancora appesantito dal carico di lavoro delle settimane precedenti, ma è una cosa fisiologica, normale per il periodo. Adesso fisico e mente devono iniziare a lavorare di pari passo, adesso bisogna fare in modo che si affinino le alchimie in mezzo alla pista perché la stagione si sta avvicinando a grandi passi e bisognerà farsi trovare pronti.

Coach Gianmaria Ingrao Foto ©Rita Földi Photography

Sappiamo che il campionato prenderà il via il 27 ottobre con la delicatissima trasferta di Forlì, ma ancor prima i Mammuth assaporeranno la pista ed il clima di sfida. Già perché la settimana prima, il fine settimana del 20/21 ottobre, si disputerà il secondo turno di coppa Italia, quello in cui entreranno in scena le formazioni di serie B. Dunque sarà il momento anche per Roma di entrare in gioco e misurarsi con le avversarie, ma prima ancora con se stessi per tirare le prime somme del lavoro svolto fin ora.

Un appuntamento al quale bisognerà arrivare pronti, da quel momento in poi la stagione ci avrà aperto le porte e ci avrà fatto entrare in un’altra avventura che andrà vissuta a pieno. 

Nel frattempo gli allenamenti non cesseranno di cambiare noi stessi e continueranno a provare a migliorarci, sempre e comunque, a prescindere dal tempo e dai risultati. 

Back to top button