Questa sera alle 21, nella bella cornice dell’Ataturk Olympic Stadium, si gioca l’attesissima finale di Champions League tra il Manchester City e l’Inter. Partita imperdibile per un numero elevatissimo di fattori, con i nerazzurri che sperano nell’impresa. I citizens infatti partono favoriti visto tutto il potenziale offensivo a loro disposizione e forti del trionfo in Premier League. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Manchester City-Inter,
Manchester City-Inter, le ultime
Il Manchester City di Guardiola parte con i favori del pronostico, è la squadra attualmente reputata più forte d’Europa. A portare acqua a questo mulino c’è sicuramente anche il fattore Haaland, che con i suoi 52 gol in questa stagione mette, giustamente, paura a qualunque difesa. Complice anche il ruolo, non di secondo piano, svolto un po’ da tutta la squadra. Dal canto suo l‘Inter non vuole fare mero atto di presenza e prendersi la medaglia per la partecipazione. Inzaghi vuole giocarsi la sua partita con la miglior formazione a disposizione, provando anche a sfruttare la possibile stanchezza degli avversari, non apparsi brillantissimi nell’ultima uscita contro il Manchester United nella finale di FA Cup.
Le probabili formazioni
Questi i 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz. Quarto ufficiale Kovács, mentre in sala VAR ci saranno Kwiatkowski e Frankowski.
Manchester City (3-2-4-1) – Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.
Inter (3-5-2) – Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.
Dove vedere Manchester City-Inter
La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5, ma sarà possibile vederla anche su Sky Sport.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News