Calcio

Manchester City-PSG, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Torna il derby degli sceicchi, in una delle gare più interessanti della serata. Manchester City-PSG è la partita di due squadre abituate a spendere per inseguire la vittoria, ma che hanno sempre deluso le attese. Le premesse sembrano garantire una partita spettacolare, anche se il pareggio sarebbe un risultato ottimo per entrambe, che si andrebbero poi a giocare il primo posto nell’ultima giornata, il City contro il Lipsia ed il PSG contro il Brugge. La tensione è palpabile, anche per la situazione in classifica, che resta precaria e peggiorerà in caso di vittoria del Brugge, che potrebbe mettere pressione ad entrambe. Non passare il Girone e sprofondare in Europa League sarebbe un fallimento per entrambe, che faranno di tutto per evitarlo. Il palcoscenico di questa grande partita sarà l’ “Etihad Stadium” di Manchester, con calcio d’inizio previsto per le 21.00.

Il momento delle due squadre

Partenza col freno a mano per il City, che in patria ci aveva abituato ad un rendimento da schiacciasassi. Invece, ad oggi, si deve accontentare di un secondo posto dietro al Chelsea e di una eliminazione dalla EFL Cup per mano del West Ham. I ragazzi di Guardiola restano, però, la squadra da battere, capace di fare qualche scivolone ma anche di giocare partite magnifiche. In Champions deve difendere il primo posto dagli attacchi del PSG, con cui ha perso la partita d’andata al “Parco de Principi” a causa di un Messi ispiratissimo, pronto a dare un dispiacere al suo maestro. Vincere questa partita diventa fondamentale, o perlomeno non perderla. Nel City sta vivendo un vero e proprio momento magico Cancelo, autore di un mese di ottobre e di novembre da alieno, tra gol, assist e prestazioni.

Il PSG, in patria, invece, viaggia a gonfie vele. Solo 5 punti lasciati per strada, 37 punti in 14 giornate e +11 sulla seconda. Discorso differente per la Champions dove il PSG in trasferta ha sempre tentennato, lasciando dietro punti pesanti a causa dei pareggi con Lipsia e Brugge. Queste frenate mettono il PSG nell’impossibilità di averne altre, con una vittoria che gli permetterebbe di superare il City in testa al Girone A e potersi permettere di pareggiare l’ultima. In caso di sconfitta o pareggio, invece, sarebbe costretto a non perdere col Brugge per passare almeno da seconda.

Le probabili formazioni di Manchester City-PSG

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. All. Guardiola.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Paredes, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.

Dove vedere Manchester City-PSG

La partita Manchester City-PSG, in programma alle ore 21.00, sarà disponibile in diretta su Sky, canali 203, 213 e 252.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – pagina Facebook Manchester City)

Back to top button