
Tra il caso Ribery e l’ennesima prestazione poco convincente dei viola, si può dire che a Firenze ci siano stati giorni nettamente migliori. La stabilità e la tranquillità sembrano al momento latitare. I problemi non riguardano, almeno per il momento, strettamente la classifica. La Fiorentina è a +8 dal terzultimo posto (occupato dal Genoa) e per quanto le smagliature siano evidenti, il distacco risulta pesante a 7 gare dal termine. La squadra di Iachini dovrà essere in grado di gestire questo vantaggio, magari senza scomodare più di tanto i già fragili cuori dei supporters viola. Per quanto riguarda il futuro del club certamente i dubbi di Ribery non hanno lasciato dormire sonni tranquilli alla dirigenza. Il francese è l’uomo copertina di questa stagione e nei piani del club lo sarà anche il prossimo anno. Attorno lui però servirà un gruppo di giocatori in grado di saper alzare la tanto agognata asticella. Discorso che vale in primis per l’attacco. La Fiorentina non ha un vero bomber e se si vuole seriamente crescere non ci si può più arrangiare. Mandzukic può essere la soluzione ai problemi della Fiorentina?
Fiorentina, ascolta cose dice il Ninja!
La Fiorentina deve rimanere ancora sulla Terra. La classifica dice che il lavoro per questa stagione non è ancora concluso e ciò non piace sicuramente alla dirigenza, che di lavoro né ha eccome, tendente ad agire in silenzio in modo da non rischiare di distrarre l’ambiente dietro nomi altisonanti. Qualcosa però già bolle in pentola e le dichiarazioni rilasciate da uno dei diretti interessati non possono che far sperare in qualcosa di buono. Soprattutto se il ragazzo in questione è un giocatore del calibro di Radja Nainggolan. Il belga è da qualche mese nei piani della dirigenza americana e ciò non sembra infastidirlo. Anzi, il suo sembra proprio il primo approccio verso un matrimonio assai gradito al Ninja.
Nel post-partita di Fiorentina-Cagliari ha espresso, ai microfoni di DAZN, la volontà di giocare prima o poi con Frank Ribery. Un desiderio legittimo per qualsiasi calciatore perché come dice Nainggolan: “Giocare con un campione è sempre bello”. L’ex Roma però potrebbe non venire da solo. Infatti c’è un altro giocatore che scalpita per lasciare la Sardegna verso altri lidi. Stiamo parlando di Joao Pedro. Il brasiliano sta giocando la sua migliore stagione da quando è in Italia, ma comunque la richiesta del Cagliari è abbastanza contenuta (almeno per le intenzioni sbandierate da Commisso & co.). Secondo “La Nazione” i rossoblu vorrebbero incassare almeno 17 milioni. Al momento la Fiorentina è ferma a 12 milioni. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime puntate.

Mandzukic, un’idea più che intrigante
Joao Pedro sarebbe un acquisto importante per la Fiorentina. Come già detto i viola sono alla ricerca di una punta affidabile che riesca a garantire gol necessari alla qualificazione alle Coppe. Compito non facile, anche perché non sembra essere proprio l’identikit tipico di un colpo low cost… A meno che non si cerchi di ampliare gli orizzonti del mercato, andando a pescare una vecchia conoscenza del nostro campionando. Mario Mandzukic ha appena rescisso con i qatarioti dell’Al Duhail e sembra molto intenzionato a tornare in Europa. Il croato oltre ad essere un giocatore di grande esperienza è soprattutto un vincente nato. A testimoniarlo è il suo palmares, oltre al contributo di grande spessore offerto nelle sue varie esperienze.
Si tratta quindi di uno che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Ai viola servirebbe tantissimo un giocatore del suo temperamento. La dirigenza dei gigliati lo sa benissimo ed infatti, come riporta Sky Sport, sarebbe già entrata in contatto con l’entourage dell’ex Juventus. Occhio però allo scatenato Benevento, che continua a mettere nel mirino nomi che per logica non avremmo mai pensato di leggere affiancati al club di Vigorito. Mandzukic è proprio uno di questi e sarà interessante vedere chi la spunterà. Intanto c’è da tenere sott’occhio le sirene che arrivano da Milano su un possibile interesse da parte di Ralf Rangnick per Dusan Vlahovic. Secondo Sky Sport anche Milenkovic piace all’ex allenatore del Lipsia.
Seguici su:
Metropolitan Calcio
Per altri articoli sul calcio clicca qui