Musica

Måneskin: in arrivo il nuovo singolo “Mammamia”

I Måneskin hanno annunciato l’uscita del nuovo singolo intitolato “Mammamia“. Si tratta del primo inedito dopo Sanremo ed Eurovision, dove hanno trionfato con “Zitti e buoni” e uscirà l’8 ottobre.

Måneskin, il fascino del rock’n’roll italiano

Mammamia“, il nome del nuovo singolo dei Måneskin, richiama una famosa canzone degli ABBA del 1975, ma nel caso della band italiana le due parole sono unite e ne formano una sola. I Måneskin hanno pubblicato sul loro profilo Instagram la copertina del singolo in pieno stile rock’n’roll anni Settanta.

Måneskin: in arrivo il nuovo singolo "Mammamia"

Già due giorni fa i componenti della band Damiano, Victoria, Ethan e Thomas avevano pubblicato alcune foto mentre indossavano una cintura con la stessa fibbia di quella della copertina. Il nome del singolo richiama il nostro Paese ed è un’espressione già conosciuta al pubblico internazionale per riferirsi all’Italia. Su Instagram il batterista Ethan ha ironicamente definito il titolo “so italian“.

Per il nuovo brano i Måneskin hanno previsto un “pre-listening party” il 7 ottobre per chi farà il pre-save su Spotify e Apple Music. Il “party” sarà accessibile in 17 città del mondo, tra cui Milano e Roma.

Recentemente la band ha lavorato al secondo volume di “Teatro d’ira“, ma per il nuovo album non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Le date dei concerti

I Måneskin hanno anche annunciato le nuove date per i concerti di febbraio e marzo 2022 in Europa. I biglietti per le 16 date europee sono andati sold out nel giro di poche ore, ha fatto sapere la band. Sono sold out anche i concerti nei palazzetti previsti tra dicembre e aprile in Italia. Le città italiane che ospiteranno il concerto dei Måneskin saranno Roma, Assago, Casalecchio di Reno, Napoli, Firenze, Torino, Verona e Bari. La prossima estate, invece, la band si esibirà in diversi festival europei, mentre a Roma terrà un concertone al Circo Massimo il 9 luglio.

Giulia Panella

Seguici su

Facebook
Instagram
Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button