Eurovision Song Contest 2022, le prime notizie su location e conduttori

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Eurovision Song Contest 2022, la 66esima edizione della manifestazione sarà in Italia, come si sa, grazie alla vittoria del Maneskin. Non si sa ancora con certezza quale città italiana ospiterà l’evento, ne quali saranno i conduttori. Nelle ultime ore però ci sono state le prime indiscrezioni a riguardo.

Alcuni rumors parlano di Chiara Ferragni e Alessandro Cattellan. Secondo alcune indiscrezioni, i vertici della Rai vorrebbero il già conduttore di X Factor, ora passato alla Rai, e l’imprenditrice e influencer sul palco della 66esima edizione della manifestazione. Il profilo di entrambi corrisponde perfettamente a quello disegnato dalle linee guida date in fase di organizzazione: età compresa tra i 30 e i 45 anni, e ottima conoscenza della lingua inglese. Acune voci parlano anche di un possibile candidato in Mika. Il cantante di origine libanese è infatti inglese madrelingua ed ha solide esperienze televisive in Italia.

Per quanto riguarda le indiscrezioni sulla città ospitante, secondo quanto riferito da Eurofestivalnews la favorite al titolo sarebbero Torino, Milano e Bologna. Il capoluogo piemontese, lo scorso maggio, fu già indicato dal direttore di Rai 1 Claudio Fasulo come probabile città ospitante. Roma, invece pur contando su supporter d’eccezione come il direttore di Rai Uno Stefano Coletta, ha però un grande punto interrogativo. La struttura indicata in fase di candidatura, il Palazzo dello Sport, si sarebbe rivelata inadeguata alle richieste degli organizzatori, costringendo lo staff capitolino a cercare in corsa un’opzione alternativa. 

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan