Play Doh: mani in pasta e creiamo insieme

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

#CreateInsiemeConPlayDoh – Da bambini a tutti è capitato di avere tra le mani un pezzetto di pasta modellabile Play-Doh. Ci siamo divertiti a mischiare i colori, creare animaletti e mostriciattoli, dispiacendoci a volte di non poterli tenere tutti e rimodellandoli all’infinito. Ora che ci troviamo in un mondo per la maggior parte digitale, dove l’intrattenimento è molto spesso delegato a tv e videogiochi, possiamo ancora riscoprire il piacere della creatività pura. Soprattutto, facciamo in modo che non la perdano i nostri bambini.

In questo periodo in cui siamo costretti a casa da forze più grandi di noi, abbiamo tutto il tempo per giocare insieme. Nel Marzo 2020, la Hasbro lancia la sua campagna #CreateInsiemeConPlayDoh, un invito a riscoprire la gioia di passare del tempo con i nostri piccoli. Riscoprire del tempo di qualità da passare insieme. Con appena un vasetto di pasta modellabile Play-Doh è possibile creare infinite storie, infiniti personaggi, infiniti percorsi. Perché è divertente, creativo e stimolante, sia per noi che per loro.

Play Doh
Dettaglio della modellazione – Photo Credit: Ufficio Stampa Hasbro

#CreateInsiemeConPlayDoh – un vasetto di pasta Play-Doh, mille storie al suo interno

Supportata da un Manifesto e da un video pubblicato sui principali social, la campagna è rivolta a tutti i genitori, affinché riscoprano con i loro figli un modo creativo di stare insieme. Perché l’unico limite è la vostra fantasia! #CreateInsiemeConPlayDoh!

“L’immaginazione non è giusta o sbagliata, è fondamentale” – dal Manifesto dell’iniziativa #CreateInsiemeConPlayDoh

L’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha condotto uno studio sugli effetti benefici della pasta modellabile nello sviluppo della creatività dei bambini; effetti sostenuti anche da 9 docenti su 10. Non solo la pasta da modellare è un valido supporto perché incrementa il livello di creatività di ogni bambino, ma offre momenti di gioco tra genitori e figli. Momenti di condivisione di storie e di immaginari, uno scambio reciproco di creatività.

Play Doh
La felicità in un cestino di pop corn – Photo Credit: Ufficio Stampa Hasbro

#CreateInsiemeConPlayDoh. Perché ora abbiamo tempo, luogo ed opportunità per stare insieme e soprattutto con i nostri piccoli. E quale occasione migliore di creare avventure senza confini, quando il confine più grande sono le mura domestiche? Un vasetto per mille storie. Un vasetto di pasta modellabile Play-Doh per una fuga inaspettata verso l’infinito a bordo di un razzo, o nel profondo dell’oceano a caccia di pesci misteriosi. O solo nei reami più profondi della nostra fantasia. A voi la scelta!

Seguici su: