“Mank”, rilasciato il teaser del nuovo film di Fincher

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Frame dal film "Mank" di Fincher - Photo Credits: web
Frame dal film “Mank” di Fincher – Photo Credits: web

Netflix ha rilasciato il teaser del nuovo film di David Fincher, “Mank”, in uscita nelle sale a Novembre e sulla piattaforma dal 4 Dicembre. Il regista di “The Social Network” e “Fight Club”, torna con una storia ambientata negli anni ’30 e ’40, che vede come protagonista Gary Oldman. Dopo 6 anni dal suo ultimo film, il successo “Gone Girl”, Fincher torna sul grande schermo con una storia molto diversa.

Il film racconta infatti dello sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman), autore della sceneggiatura di “Quarto Potere” di Orson Welles. Fincher parla della vita tormentata dello scrittore e della lavorazione di “Quarto Potere”, dalla scrittura alle difficoltà produttive, fino alle incomprensioni fra Welles e Herman. Il film è stato scritto dal padre di David Fincher, il giornalista Jack Fincher, al suo esordio come sceneggiatore.

Teaser di “Mank” di David Fincher

Come vediamo anche nel teaser, si tratta di una pellicola completamente girata in bianco e nero, con uno stile molto vicino a quello dei film anni ’30 e ’40. Oltre a Gary Oldman che veste i panni nel protagonista, il cast conta su grandi nomi come Amanda Seyfried, Lily Collins e Tom Burke, che vestirà i panni di Orson Welles. Il film sembrerebbe essere uno dei prodotti con cui Netflix vorrebbe puntare agli Oscar 2021, dove è già arrivato negli anni precedenti con “Roma” e “The Irishman”. Sarà all’altezza del Festival di Cinema più famoso al mondo? Lo scopriremo a Novembre.

Paola Maria D’Agnone

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema.