2 goal nel primo tempo per la squadra di Brando restituiscono i 3 punti al Mantova, reduce da due pareggi consecutivi

da fb
Mantova, esultanza di squadra – da pagina FB Mantova

Erano stati due pareggi gli ultimi risultati del Mantova, contro Progresso (2-2) e Fiorenzuola (3-3). Il giocattolo-Mantova si era momentaneamente inceppato, ma due pareggi di fila sono normali “incidenti” di percorso e comunque due risultati utili.

L’ultima giornata ha però visto il Mantova tornare alla vittoria. La squadra di mister Brando ha superato 1-2 la Savignanese. Sono stati sufficienti 17 minuti per indirizzare la partita a favore degli ospiti. Al 2′ Luigi Scotto ha portato in vantaggio i suoi e 15 minuti dopo Cristian Altinier ha raddoppiato. Poche altre emozioni nel primo tempo, ben gestito dagli ospiti che hanno puntato ha mantenere il vantaggio sin lì guadagnato.

Secondo tempo un po’ più vivace, ma la barriera eretta dai biancorossi ha tenuto bene, sino all’85’, quando Francesco Manuzzi ha trovato il goal della bandiera. Negli sgoccioli di partita, con i padroni di casa sbilanciati alla ricerca del pareggio, Scotto ha trovato anche una traversa. Il risultato è però rimasto congelato e il Mantova ha potuto così ritrovare una bella vittoria e portarsi a 31 punti, 5 di distanza dalla Fiorenzuola.

mantova serie d
Mantova, la squadra – da tuttocampo.it

Savignanese: Mordenti, Guidi, Cola, Tisselli, Brighi (56′ Tamagnini), Longobardi, Scarponi (22′ Jassey, 68′ Torsani), Giacobbi (85′ Battistini), Manuzzi, Spighi (68′ Miori), Turci. A disp.: Giannelli, Poggi, Cristiani, Luzzi. All.: Farneti.

Mantova: Athanasiou; Galazzini, Carminati, Venturini, Haveri (75′ Cortese); Valentini (75′ Aldrovandi), Mazzotti (88′ Navas), Giorgi (60′ D’Iglio); Guccione, Altinier (71′ Finocchio), Scotto. A disp.: Adorni, Musiani, Carnicelli, Tremolada. All.: Brando.

Arbitro: Andreano di Prato

Reti: 2′ Scotto, 17′ Altinier, 85′ Manuzzi

Mantova, stagione da top

31 punti, 9 vittorie e 4 pareggi. Sono questi i numeri della stagione del Mantova, unica squadra imbattuta del girone D. Il miglior marcatore della squadra, andato a segno anche contro la Saviglianese, è Luigi Scotto, con 13 reti. E’ lui il miglior marcatore del girone D, seguito dal compagno di squadra Cristian Altinier (9), anche lui marcatore domenica. Guccione è il terzo giocatore biancorosso tra i primi quattro marcatori del girone, con 8 goal.

La squadra ha un’età media bassa, 23.7 anni, ma comunque la più alta di tutto il girone, dominato da giocatori molto giovani. Con 1.90 milioni (dati Transfermarkt), il Mantova ha la rosa dal valore più alto.

mantova calcio
da vocedimantova.it

Passata la 13^ giornata, la squadra è al 1° posto e la classifica, nelle parti alte, recita:

Mantova 31

Fiorenzuola 26

Mezzolara 23

Fanfulla 22

Correggese 22

La squadra lombarda punta sicuramente al primo posto e sembra anche la più accreditata per riuscirci, ma il distacco dalla Fiorenzuola non è così elevato da far dormire sogni troppo tranquilli a Brando&Co. Il Mantova deve allora continuare a vincere per dimostrare di avere davvero il carattere di una squadra da Serie C. Il prossimo match è contro la Correggese, 5^ in classifica, e l’obiettivo è solo uno: conquistare i 3 punti.

Seguici su:

Pagina Facebook di Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA