Il gioco ideale per gli appassionati di ornitologia, siete pronti a scoprire tante nuove specie di uccelli?

Wingspan – Vestiremo i panni di alcuni appassionati di birdwatching, infatti il nostro obbiettivo principale sarà catturare più uccelli possibile. Attraverso la fauna catturata potremo andare a diversificare al meglio le azioni durante la partita e vincere.

Wingspan – Come nasce il gioco

In origine, è stato edito da Stonemaier da un’idea di Elizabeth Hargrave, per poi, visto l’enorme successo del titolo, anche Ghenos Games ha deciso di portarlo in Italia.

Wingspan
Visuale dall’alto delle componenti del gioco – photo credit: BirdWatching Magazine

Tutto questo grazie alla semplicità del gioco ma non solo, può anche vantare una grande qualità manifatturiera dei vari componenti all’interno del box.

Wingspan – Il contenuto del gioco

All’interno del box troveremo:

  • 1 plancia obbiettivi e 1 segna punti
  • 1 raccoglitore per le carte uccello
  • 5 plance giocatori
  • 170 carte uccello
  • 75 mini uova colorate
  • 5 dadi in legno
  • 103 segnalini cibo
  • 8 tessere obbiettivo
  • 1 foglio illustrativo assieme al regolamento
Wingspan
Box e parte del contenuto del gioco – photo credit: Cardboard Reality

Wingspan – Preparazione del gioco

La disposizione delle varie componenti del gioco è relativamente semplice, si parte mescolando le carte uccello e quelle bonus. Successivamente si decide quale parte della plancia obbiettivo utilizzare, in modo tale da disporre sopra di essa 4 carte obbiettivo scelte casualmente.

Wingspan
Struttura del turno di gioco – photo credit: PHD Games

La partita durerà 4 round, ma avranno una durata diversa tra loro siccome ognuno di essi avrà un numero di turni differente, in quanto partendo dal primo saranno i giocatori a deciderne i turni. Mentre i successivi, quindi dal secondo fino all’ultimo avranno un turno in meno andando a scalare.

Wingspan – Dove acquistarlo

Il gioco sarà acquistabile qui anche se, attualmente non è disponibile, anzi è molto difficile procurarsene una copia, ma fortunatamente dovrebbe uscirne una nuova stampa, in modo tale che tutti possano provare questo gioco. Inoltre è anche prevista l’uscita di una nuova espansione, purtroppo però i dettagli del contenuto sono ancora sconosciuti.

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA