Beauty

Marc Jacobs Beauty: torna una delle icone moda nel make-up

Marc Jacobs Beauty ritorna, una delle icone della moda (e diciamocelo anche del beauty, noi millennials ne eravamo innamorate). Coty ha annunciato di aver firmato un accordo di licenza a lungo termine con Marc Jacobs Beauty.

Marc Jacobs Beauty torna per la felicità di noi millennials!

L’accordo porta la partnership di Coty con l’iconico stilista al di fuori dell’accordo esistente per i profumi e nel regno del trucco e della cura della pelle. Marc Jacobs Beauty è stato lanciato originariamente nel 2013 in collaborazione con Kendo Brands e si è concluso nel 2021.

In un comunicato stampa, l’amministratore delegato di Coty, Sue Nabi, ha dichiarato: “L’espansione e l’estensione del nostro accordo di lunga data con la casa di Marc Jacobs, giunto al suo 20° anno, è una testimonianza del successo duraturo della nostra partnership e del potenziale illimitato del marchio”.

Nabi ha aggiunto che la partnership esistente nelle fragranze ha prodotto alcuni dei profumi di maggior successo al mondo, in particolare Daisy Marc Jacobs, che è cresciuto fino a diventare uno dei 10 profumi femminili più venduti, così come Perfect Marc Jacobs. Nel 2018, Daisy Marc Jacobs è stato il franchise che ha registrato la crescita più rapida tra le 10 principali fragranze femminili negli Stati Uniti e continua a posizionarsi al sesto posto, secondo Coty. Nel 2020, Perfect Marc Jacobs è diventato il più grande lancio di fragranze di prestigio negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia.

“Il rilancio del portafoglio cosmetico di Marc Jacobs è atteso con impazienza dai consumatori di tutto il mondo, che si sono battuti per il suo ritorno. Questo accordo rafforza la posizione di Coty come partner di riferimento per le case di moda e i marchi globali che condividono la nostra ambizione di creare portafogli di bellezza leader”, ha dichiarato Nabi.

Marc Jacobs Beauty era un tempo un’azienda solida, che vantava quasi 300 prodotti di make-up per colori e unghie. Il CEO di Marc Jacobs International, Eric Marechalle, ha dichiarato che l’accordo darà vita alla visione creativa dello stilista e che la bellezza avrà un ruolo cruciale.

“I fedeli fan di Marc Jacobs Beauty, che hanno auspicato con entusiasmo il suo ritorno, dimostrano non solo l’incrollabile rilevanza culturale di Marc, ma anche l’importanza di allinearsi con un partner che condivida i nostri valori e il nostro impegno. È indubbio che Coty abbia dimostrato di essere il team in grado di portare Marc Jacobs Beauty a nuovi livelli”, ha dichiarato Marechalle in un comunicato.

Il 18 agosto Coty ha anche esteso la sua licenza con il marchio tedesco Adidas. Le altre licenze di Coty per i profumi includono Gucci, Davidoff, Escada, Hugo Boss e Jil Sander.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio