Sport

Marcell Jacobs si ritira dai Mondiali di atletica: “Scelta dolorosa”

Il mondo dell’atletica italiana perde uno dei suoi migliori alfieri ai Mondiali in corso di svolgimento. Marcell Jacobs si è arreso al dolore decidendo di ritirarsi ufficialmente dalla contesa sportiva internazionale. Una presa di posizione sofferta, ma necessaria, per evitare infortuni più gravi. Il forfait dell’atleta italiano arriva all’alba della semifinale dei 100 metri. Il guaio muscolare ha vinto.

La tristezza social di Marcell Jacobs dopo il ritiro dai Mondiali di atletica

Marcell Jacobs si ritira dai Mondiali di atletica: "Scelta dolorosa"
Marcell Jacobs (Credit foto – pagina Facebook Marcell Jacobs)

La notizia del ritiro ufficiale è arrivata direttamente dai canali social dell’atleta italiano che, con grande tristezza, ha dovuto alzare bandiera bianca ai Mondiali di atletica:

Una scelta dolorosa. Sono costretto a interrompere la corsa nonostante abbia voluto in ogni modo essere qui a Eugene e confrontarmi con i miei avversari. Non c’è niente che io ami di più che correre e gareggiare. Sono un combattente ed è con questo spirito che avevo deciso di non mancare l’appuntamento con i mondiali. Ma adesso, per non rischiare un infortunio più serio, devo rimandare il confronto alle prossime gare importanti, dopo un recupero pieno. Agli italiani e ai miei fan faccio questa promessa: ce la metterò tutta per continuare a farvi sognare“.

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale dell’atleta azzurro)

Seguici su Google News

Back to top button