Gossip e Tv

Marcello Cesena, chi è il marito Alessandro Iovine: “Mai l’avrei detto di sposarmi”

Il comico, al secolo Marcello Cesena, si è unito civilmente col compagno Alessandro Iovine lo scorso aprile 2020. La cerimonia, con tanto di mascherine e zero invitati, si è celebrata in Campidoglio. 

63enne comico, attore, regista, sceneggiatore e imitatore italiano, nonché celebre autore e protagonista negli abiti di Jean-Claude di Sensualità a Corte, Marcello Cesena si è unito civilmente all’amato Alessandro Iovine, come rivelato sui social.

In una Roma deserta, indossando mascherine e guanti (le abbiamo tolte giusto per sta foto) ci siamo sposati! Perché non volevamo ricordare questi giorni solo per la Pandemia ma anche per qualcosa di bello“, ha scritto Marcello su Instagram, ricevendo centinaia di commenti e like. “Mai avrei pensato di sposarmi in vita mia e soprattutto mai avrei creduto di farlo durante una pandemia“, ha continuato Alessandro sul suo profilo. “La bellezza della vita sta proprio nella sua imprevedibilità e nel fatto che alla fine l’amore trionfa su tutto“.

Genovese, classe 1956, si è diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile iniziando a calcare il palcoscenico negli anni 80. Il debutto in tv arriva nei primi anni 90, con il programma Avanzi di Raitre. Cesena è stato tra i fondatori del gruppo Broncoviz, con Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano che realizzavano parodie di spot pubblicitari.

Ha lavorato anche in altri programmi tv come Tunnel, Hollywood party, Cocktail d’amore (imitando la stilista Carla Fendi) per poi arrivare al felice sodalizio con la Gialappa’s dal 2004 al 2012. 

Back to top button