Marcello Mordino, curiosità e vita privata del postino di “C’è posta per te”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marcello Mordino: il “decano” dei postini di Cè Posta Per Te ha alle spalle una lunga carriera tra cinema, teatro e tv nel corso della quale ha collaborato con Ferruccio Barbera, Ficarra e Picone.

Marcello Mordino, l’incontro con Maria De Filippi

L’attore siciliano insieme al cast completo dei postini del programma di Maria De Filippi sarà tra gli ospiti di Verissimo, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5, dove si racconterà tra carriera e vita privata. Nato nel 1955 a Palermo, il debutto sul picolo schermo risale agli anni Ottanta quando Mordini è nel programma Io Vedo Cts insieme a Ferruccio Barbera, in cui si componevano numeri telefonici casuali per ricevere risposte e cantare la sigla in caso di successo. Questa trasmissione ottenne grande successo e fu successivamente replicata in altri luoghi.

Successivamente lavora tra teatro e cinema, dove lo vediamo nel cast di Nati Stanchi e L’Ora Legale film di Ficarra e Picone. Nei primi anni Duemila l’incontro con Maria De Filippi gli regala il grande successo scegliendolo come postino per il programma del sabato sera di Canale 5. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni l’artista aveva raccontato: “In quel periodo aveva dei cavalli tenuti da un cavaliere palermitano che conoscevo e che ha organizzato un incontro con lei: mi sono inginocchiato davanti a Maria e l’ho pregata di farmi fare il postino o anche il francobollo” Riguardo al suo ruolo da postino aveva aggiunto: “Sono felicissimo di fare quello che faccio, non l’ho mai considerato un lavoro e continuo a divertirmi perché sono sempre in giro e vedo posti bellissimi”.

Particolarmente sensibile alle storie di genitori e figli nel programma, Mordino considera Maria De Filippi come il “capitano perfetto della nave”.

Seguici su Google News