Calcio

Marcelo, il futuro del terzino è alla Juventus?

La Juventus è pronta a portare Marcelo a Torino nella prossima finestra di mercato. Secondo il quotidiano iberico Marca, da sempre vicino all’ambiente madrileno, la dirigenza della Juventus sarebbe pronta a fare sul serio per il terzino brasiliano. I bianconeri sono pronti a mettere sul piatto al terzino sinistro brasiliano un contratto di quattro anni.

Marcelo, un affare per la Juventus?

Marcelo classe 1988, è in cerca di nuovi stimoli, alla Juventus potrebbe trovare il suo grande amico Cristiano Ronaldo, con il quale con la “camiseta blanca” ha conquistato 4 Champions League. Il costo di questa eventuale operazione si dovrebbe aggirare su una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni. Diverso il discorso per quello che riguarda l’ingaggio del giocatore. Marcelo infatti percepisce dal Real Madrid uno stipendio annuale netto di 11,7 milioni di euro.

L’operazione quindi, diventerebbe fattibile solo nel caso il giocatore scelga per una netta diminuzione dell’ingaggio. Chi trarrebbe vantaggio da questa ipotesi di mercato? In primis il giocatore in cerca di nuovi stimoli, dopo 13 anni con i Blancos, e troverebbe una squadra disposta ad offrigli un contratto di ben 4 anni. La Juventus sarebbe un ipotesi poi gradita, in quanto come detto ritroverebbe il suo amico Ronaldo, con il quale condivide un rapporto di amicizia anche fuori dal rettangolo di gioco.

Operazione alla Dani Alves

Per la Juventus, Marcelo sarebbe una garanzia di esperienza e tecnica, per sostituire Alex Sandro sulla fascia sinistra. Un operazione simile a quella di qualche anno fa, quando i bianconeri ingaggiarono Dani Alves. Il terzino brasiliano nonostante i 33 anni, si rilevò tra i protagonisti della stagione, fino alla finale di Cardiff, persa proprio contro il Real di Marcelo.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button