Gossip e Tv

Marco Alloisio, chi è il marito di Gabriella Golia: “Il segreto di una lunga storia è la pazienza”

Marco Alloisio ha 60 anni ed è legato sentimentalmente a Gabriella Golia, che nel 1997 l’ha reso padre di Tommaso, laureato in Giurisprudenza. Dopo una vita insieme ed un figlio, la coppia ha deciso di convolare a nozze il 22 gennaio 2003.

Gabriella Golia è sposata con Marco Alloisio da 25 anni

Marco Alloisio, chi è il marito di Gabriella Golia: “Il segreto di una lunga storia è la pazienza”

Gabriella Golia quest’anno festeggia 25 anni di matrimonio con il marito Marco Alloisio, chirurgo premiato con l’Ambrogino d’Oro.

“Il segreto di una lunga storia è la pazienza tendenzialmente di noi donne”, ha confidato: “Siamo noi che ci plasmiamo su di loro (…) perché per noi l’amore, almeno per me, è l’essenza della vita”.

Alloisio consegue la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia cum laude il  1976. Nel 1981 consegue la specializzazione di chirurgia generale, nel 1984 la specializzazione in Oncologia Medica e nel 1987 la specializzazione in chirurgia toraco-polmonare.

Dal 1993 diviene assistente di ruolo a tempo pieno, presso la Divisione di Oncologia Chirurgica Toracica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Dal 1997 diventa AIUTO presso l’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

Nel 1998 viene nominato RESPONSABILE della Sezione di Chirurgia Toracica Mini-Invasiva nell’ambito dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica e Generale dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

Nel 2006 assume il ruolo di RESPONSABILE dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica e Generale con annessa Sezione di Chirurgia Toracica Mini-Invasiva e Sezione di Senologia (dall’anno 2010) dell’Istituto Clinico Humanitas.

Dal 2011 è coordinatore delle chirurgie specialistiche di Humanitas Cancer Center.

Dal 2014 è presidente della sezione Milanese della LILT.

Gabriella Golia è stata una delle annunciatrici televisive più popolari negli anni Ottanta e Novanta.

Volto storico di Italia 1 dal 1982 al 2002, nella sua carriera ha condotto anche diverse trasmissioni televisive, fino alla decisione di prendere una pausa dal piccolo schermo dopo essere diventata mamma di Tommaso, nato nel 1998.

Al settimanale Oggi la presentatrice, che ha appena raggiunto la soglia dei 60 anni, si è raccontata in una lunga intervista che è stata l’occasione per ripercorrere la sua carriera e i motivi che l’hanno portata a sparire dalla tv commerciale.

Nonostante ormai definitivamente distante dal mondo dello spettacolo, in realtà nel tempo ha fatto le sue apparizioni in televisione. Per esempio nel 2010, occasione in cui partecipò a I soliti ignoti, oppure quando nel 2021 era stata ospite nel programma Pomeriggio 5 con le colleghe Susanna Messaggio, Maria Giovanna Elmi e Miriana Trevisan.

Back to top button