La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa il famoso giornalista Marco Travaglio. Accanto a lui Felicia Kingsley e Vladimir Nabokov, ma prima di scoprire le loro posizioni, s’inizia dal tredicesimo posto in classifica.
Questa posizione è occupata “Le mie magiche storie di unicorni” di Erika Torre. Il libro porta i più piccoli in una magica avventura ambientata in mondo fatato popolato da unicorni. Al dodicesimo posto “La rivolta delle Cariatidi. Una nuova indagine di Kostas Charitos” di Petros Markaris. Una nuova indagine di Charitos che dovrà vedersela con un gruppo di manifestanti in lotta contro un un team di ricchi investitori con con conseguenze tragiche. In undicesima posizione “Il cognome delle donne” di Aurora Tamigio. Si tratta di una storia tutta al femminile che inizia ai primi del novecento fino ad arrivare negli anni 80′ passando tra problemi ed eredità di diverse generazioni di donne.
Marco Travaglio, dal decimo all’ottavo posto
Prima di scoprire i titoli di Marco Travaglio, Felicia Kingsley e Vladimir Nabokov, via al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Ferrovie del Messico” di Gian Marco Griffi. È un libro diviso tra avventura e letteratura sul cui sfondo si stagliano diversi personaggi partendo dal protagonista che è incaricato in pieno regima fascista di stillare una mappa delle ferrovie del Messico.
Al nono posto ritorna in classifica Giancarlo De Cataldo con il suo “Colpo di ritorno. Un caso per Manrico Spinori”. In questo giallo il pm Spinori dovrà indagare sulla morte di un sedicente mago che aveva una selezionatissima clientela di politici ed uomini dello spettacolo. In ottava posizione “Dove non mi hai portata. Mia madre, un caso di cronaca” di Maria Grazia Calandrone. L’autrice, finalista all’ultimo Premio Strega, ricostruisce e indaga sulla sua drammatica storia di bambina adottiva figlia di genitori suicidi cercando di capire la verità dietro questo tremendo gesto.
Classifica libri: Marco Travaglio, Vladimir Nabokov e le passioni proibite
Al settimo posto “Weyward” di Emilia Hart. È la storia di tre donne che si snoda attraverso tre secoli, dal 600′ ai giorni nostri, e di un pericoloso segreto nascosto che non può essere rivelato. Al sesto posto della classifica dei libri più venduti delle settimana, “Lolita” di Vladimir Nabokov. È un romanzo che ha conquistato generazioni di lettori, grazie anche alla trasposizione cinematografica di Kubrick, con al centro della storia l’amore proibito di un patrigno per la figliastra dodicenne.
In quinta posizione “Chi ha peccato” di Anna Bailey. Al centro della storia di questo libro una piccola cittadina del Colorado nelle vicinanze delle Montagne rocciose dove ognuno ha un segreto da nascondere ed una ragazza è misteriosamente scomparsa. Al quarto posto “Il patto dell’acqua” di Abraham Verghese. Al centro della storia ambientata nel Kerala un matrimonio combinato ed una donna che nel corso della sua vita conoscerà il grande amore e affronterà gioia, dolore e perdizione.
Il podio
Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, al terzo posto, “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley. L’autrice ci porta nella Londra del 1816 dove la protagonista viene sbalzata durante una rievocazione d’epoca. Qui la giovane donne si muoverà segreti e trame losche dell’aristocrazia.
Al secondo posto “La guerra delle due regine. Blood and Ash. Vol. 4” di Jennifer L. Armentrout. Il nuovo capitolo della fortunata saga fantasy “Blood and Ash” dove ci sarà un epico scontro tra bene e male per distruggere la famigerata Regina di Sangue.
In prima posizione “Il santo” di Marco Travaglio che è il libro più venduto della settimana. All’indomani della “santificazione” di Berlusconi un ritratto duro del compianto cavaliere sulla base della politica, processi, leggi ad personam, inciuci ed errori che hanno caratterizzato la vita del presidente di Forza Italia.
Stefano Delle Cave
Seguici su Google News