Maria Fragolina e Lucia Lavia, chi sono le figlie di Monica Guerritore: “Solo una di loro ha seguito le mie orme”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Monica Guerritore è da molti anni ormai tra i personaggi più apprezzati del cinema italiano. Monica Guerritore è anche una madre di due figlie e che ha avuto una vita sentimentale decisamente importante. Sappiamo che l’attrice si è sposata con l’attore e regista Gabriele Lavia, uomo di 16 anni più grande di lui. Da queste nozze sono nate le sue due figlie: Maria Fragolina e Lucia Lavia.

Maria Fragolina e Lucia Lavia, chi sono le figlie di Monica Guerritore

Da bambina, si attaccava alle gambe dei genitori perché non partissero. Adesso la figlia di Monica Guerritore e di Gabriele Lavia, cammina da sola, recita con il fratello e come i suoi è anticonformista
Sarà lo sguardo, così concentrato. Sarà il tono di voce, così appassionato. Sarà l’ovale del volto, quando si solleva i capelli. A 26 anni appena compiuti, Lucia Lavia ricorda molto da vicino sua mamma, Monica Guerritore. C’è chi in lei vede anche tracce di papà, Gabriele Lavia. Oggi però, mentre cammina avanti e indietro alta, elegante e un po’ «recitativa», queste non si vedono. Forse, come spiega lei, la somiglianza paterna sta più nel carattere: «Come lui preferisco la minestrina agli spaghetti, e certo sono molto ordinata.

Tra tutti i figli della Guerritore, sappiamo che colei che ha seguito di più le orme genitoriali è stato proprio Lucia. La ragazza, infatti, a soli 13 anni ha iniziato ad intraprendere una carriera in questo settore, debuttando al Festival di Anagni. A 16 anni, invece, l’abbiamo vista nella fiction Rossella su Rai 1, cosa che ha segnato il suo debutto televisivo. Nel 2010 è arrivato il primo premio importante, grazie alla tournée guidata dal padre, che prese il nome di Il malato immaginario. Per questo suo lavoro, Lucia Lavia vinse il premio come “Migliore attrice/attore emergente” per il concorso Le maschere del teatro. L’abbiamo vista poi nei panni di Desdemona nella rappresentazione dell’Otello di Nanni Garella. Non solo, ma ha vestito anche i panni di Madame Bovary con Andrea Baracco.