Monica Guerritore, perché è finita con l’ex marito Gabriele Lavia: “Così ho scoperto il tradimento”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gabriele Lavia è stato sposato in seconde nozze con Monica Guerritore e dal loro matrimonio sono nate due figlie. La loro prima figlia è Maria Fragolina ed è nata nel 1989, mentre Lucia è la secondogenita nata nel 1992 e che ha intrapreso una carriera artistica come i suoi genitori.

Un grande amore c’è stato fra di loro, ma soprattutto una forte passione di cui ha anche parlato la donna nel programma Vieni da me da Caterina Balivo. Secondo quanto detto infatti dall’attrice, la prima volta che lo vide recitare nell’Amleto, ne rimase folgorata tanto da non dormire la notte. Proprio per quel motivo decise di scrivere all’uomo dicendogli che nel caso avesse avuto bisogno lei ci sarebbe stata per qualsiasi spettacolo. È stato poi lui che ha fatto il passo decisivo chiamandola e da lì è nato tutto. Fra i due scattò immediatamente una grande attrazione, come ha continuato a raccontare la Guerritore nell’intervista, non soltanto dal punto di vista fisico, ma che da quello lavorativo. Insieme poi hanno anche avuto due figlie Lucia e Maria e sembrava che ci fosse tra di loro un rapporto molto solido è indistruttibile, poi improvvisamente le cose mutarono del tutto.

Un giorno infatti, come raccontato sul Corriere della Sera dallo stesso Lavia, la moglie aveva il cellulare scarico e l’uomo decise di dargli il suo. Monica però decise di controllare il telefonino del marito, scoprendo un numero in rubrica che le sembrava un po’ sospetto. Decise così di telefonare e a quel punto scoprì il tradimento del compagno, che stava vedendo un’altra persona e fu così che la relazione fra i due si sfaldò completamente

Monica Guerritore, chi è l’ex marito Gabriele Lavia

Esordisce sul palcoscenico nel 1963 e si fa notare in spettacoli come “Edipo Re” (Teatro alla Scala, 1969) e “Re Lear” (Piccolo Teatro di Milano, 1973), quest’ultimo per la regia di Giorgio Strehler. Debutta alla regia teatrale nel 1975, con “Otello” di Shakespeare, suo autore preferito, del quale in seguito cura numerose produzioni.

Teatro ma anche cinema. Infatti Gabriele Lavia partecipa al celebre film Profondo Rosso. Ha poi diretto anche alcuni film, tra cui Scandalosa Gilda e La Lupa, che hanno per protagonista l’allora moglie, Monica Guerritore. Ha anche interpretato il regista gay nel film di Gabriele MuccinoRicordati Di Me. Nel 1989 con Giancarlo Volpi fonda a Milano la Compagnia Lavia. È stato anche direttore artistico di vari teatri d’Italia. Nel settembre 2020, partecipa alla trasmissione di Canale 5Zero il folle, dedicata alla carriera di Renato Zero per i suoi 70 anni.