
Maria Pia Calzone è un’attrice affermata e ha costruito una brillante carriera tra cinema, teatro e televisione. È tra i protagonisti della serie tv con Massimo Ranieri intitolata La voce che hai dentro
Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia e laureata in Lettere all’Istituto Orientale di Napoli, nel corso della sua carriera ha lavorato anche su set internazionali come quello della pellicola Equilibrium di Kurt Wimmer, al fianco del premio Oscar Christian Bale.
Tra le produzioni televisive a cui ha lavorato figurano titoli come Don Matteo, Il coraggio di Angela e Anita Garibaldi. Nel 2013 l’impegno nelle riprese di Gomorra, protagonista femminile della serie per cui è stata pluripremiata come migliore attrice (tra i premi quello al Roma Fiction Fest 2014, il Premio Exploit 2014 del Capri-Holliwood Festival, il premio Afrodite 2014 e il Premio Speciale Kinéo come Rivelazione dell’anno al 71° Festival del Cinema di Venezia.
Maria Pia Calzone, chi è il marito Gianluca
Suo marito si chiama Gianluca, le ha dato un figlio di nome Gabriele. Gianluca, lavora nel settore della comunicazione ed è felicemente suo marito dal 2013. Già prima del matrimonio, celebrato con una cerimonia per pochi intimi, i due hanno avuto Gabriele. Maria Pia sostiene di essere una madre particolarmente apprensiva e di vivere gli eventi mondani con un pizzico di ansia. Il segreto del suo amore per Gianluca sta nel fatto che suo marito le è sempre stato accanto, anche nei momenti bui, quelli in cui l’attrice non riusciva a sfondare nel mondo del cinema.

“Gianluca rappresenta per me il ritorno a casa – aveva raccontato l’attrice a Grazia nel 2015 –, io sono lo stesso per lui. Ci siamo sposati due anni fa, quando il bambino era già cresciuto, e abbiamo optato per una cerimonia intima dalla quale abbiamo escluso perfino i nostri genitori. Ci sono rimasti malissimo, ma non festeggiamo nemmeno l’anniversario…“.