
Mariateresa Dolce è la dolce metà del sindaco di Napoli e candidato come presidente della Calabria, Luigi De Magistris. Di origine napoletana, di professione fa l’avvocato e segue suo marito nella sua carriera. La determinazione e la solarità la contraddistingue da tutti:
“Non sono gelosa e lui non me ne ha mai dato motivo. Non sono neanche attaccata alle cose, macchine, vestiti, gioielli. Ho gusti semplici. Amo lo sport ma non c’è tempo, si fa un po’ di mare a Soverato, in Calabria, a Luigi piace la montagna d’estate, da anni progettiamo di andare in Trentino, abbiamo tanti amici ma li vediamo poco, sono anni che si lotta”.
La vita privata di Mariateresa Dolce
Mariateresa è sposata ed innamorata di Luigi De Magistris. Si sono incontrati per caso in un bar ed è stato amore a prima vista:
“Ci incontrammo a Catanzaro, mentre facevo pratica in uno studio legale. Apprezzai la sua semplicità. Nei tribunali c’è gente che si dà arie: Luigi mi colpì quando al bar chiese una spremuta d’arancia. Capii che era diverso”.
Si sono sposati nel 1996 e ad oggi sono genitori di Andrea di 17 anni e Giuseppe di 13 anni. La 40enne è sempre pronta ad aiutare e spronare il marito nella sua carriera:
“Lui crede sempre nelle cose che fa e anche questa volta non fa eccezione. E io credo nelle capacità di mio marito”.
Marino Sara
Seguici su:
l’immagine di copertina – photo credits: Napoli- La repubblica