MovieNerd

“Marigold Hotel”: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo de Marigold Hotel.

Marigold Hotel è un film del 2012 basato sul romanzo Mio suocero, il gin e il succo di mango (il cui titolo originale è These Foolish Things) di Deborah Moggach. Il cast è composto da Judi Dench, Bill Nighy, Maggie Smith, Tom Wilkinson, Penelope Wiltom e Dev Patel. La storia presenta protagonisti dopo la pensione che vengono catapultati in un mondo completamente nuovo rimanendo coinvolti in una commedia romantica.

Marigold Hotel: trama e info

fonte: my movies

Sette sconosciuti partono dall’Inghilterra alla volta dell’India in cui soggiornano al Marigold Hotel. L’albergo, pubblicizzato come un esotico posto per turisti, è fatiscente e gli ospiti saranno costretti ad adattarsi. Ognuno di loro è in India per un motivo diverso, chi per salute, chi per tornare nei posti d’infanzia e chi per necessità economica. Mentre le attività personali di ognuno procedono, hanno anche l’occasione di creare profondi legami d’amicizia.

Il film ha debuttato alla fiera del cinema di Sorrento e successivamente al Glasgow Film Festival. Marigold Hotel è stato il quarto film di maggior incasso del Regno Unito nel 2012 ed è diventato uno dei film internazionali di maggior successo della Fox Searchlight Pictures. Anche la critica ha apprezzato il film definendolo affascinante e ben fatto.

Simile a: Ritorno al Marigod Hotel (2015), Grand Budapest Hotel (2014)
Voto pubblico: 78/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: romantico, drammatico, commedia
Durata: 124 minuti
Canzoni: NO
Premi: 2 vittorie, 16 nomination

La mia brevissima recensione

Marigold Hotel è un film coinvolgente che ci porta alla scoperta dell’India. Come i protagonisti scopriamo il luogo tra piccoli dettagli e tradizioni. La presenza di tanti personaggi fa sì che il film risulti scorrevole e mai noioso, viste le tante piccole storie presenti. Da un inizio in cui la maggior parte dei protagonisti è prevenuta sul posto mai visitato prima, è interessante osservare come ognuno si adatta o meno con le proprie tempistiche.

Marigold Hotel su Disney Plus

Puoi vedere Marigold Hotel su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Star”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

La settimana scorsa abbiamo (ri)scoperto: L’apprendista stregone.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Back to top button