Marina La Rosa è nata il 21 gennaio del 1977 a Messina. Una donna molto solare e garbata entra nel mondo della televisione facendosi amare immediatamente dal pubblico. Diventa famosa, soprattutto, per aver partecipato alla prima edizione del reality show il Grande Fratello e per aver partecipato alla quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi (2019) conquistando il secondo posto.
Muove i suoi passi nella televisione, decide di collaborare con Max producendo un calendario e partecipa come ospite a diversi programmi come ospite come al Maurizio Costanzo Show o a Pomeriggio 5. Non si ferma a questo però, si butta nel mondo della recitazione ricevendo diverse parti: nella fiction Carabinieri, un Poste al Sole, Nostra Terra. Si dedica al teatro nel classico Sofacle e partecipa a Mai dire Talk come opinionista.
Una donna con una forza incredibile
La giovane attrice, però, confessa di aver subito violenza e lo fa tramite il suo profilo Instagram per dare supporto a tutte quelle donne che hanno passato e che stanno passando la sua stessa situazione. Aveva 16 anni quando ha conosciuto l’uomo che le ha cambiato la vita in peggio.
“Messina. Ero molto giovane, avevo circa sedici anni quando mi innamorai perdutamente di F. Lui era più grande di me e i suoi occhi erano così belli, così sinceri. Aveva delle mani forti e quando mi abbracciava riuscivo a sentire tutto il suo amore. Anche quando mi picchiava lo sentivo quell’amore”
Cosi inizia il suo lungo post, continuando:
“Ogni tanto capitava che tornassi a casa e mia madre mi chiedesse perché avevo del sangue sul viso ed io tra cadute e graffi del gatto riuscivo sempre a non dirle la verità. Quell’urlarmi in faccia era diventata una modalità ‘normale’ del nostro rapporto e un giorno F. ha proprio raggiunto l’apice del suo amore… Mi fece scendere dalla sua meravigliosa moto lasciandomi a piedi e, mentre camminavo per raggiungere casa, ha cercato di investirmi.”
Un racconto da brividi, che si conclude con un messaggio di forza e speranza:
“Ero molto giovane certo ma a un certo punto ho capito che di ‘normale’, in quella storia, c’era ben poco. L’amore è amore. E se è tale non fa male”
Ad oggi, Marina, ha ritrovato la serenità e soprattutto al voglia di amare qualcuno. L’attrice è sposata dal 18 settembre 2010 con l’avvocato Guido Bellitti e ad oggi hanno due bellissimi bambini, Andrea e Gabriele.
Marino Sara
Seguici su: