Mario Tozzi, il noto geologo della tv ha una vita privata molto riservata: erroneamente al suo fianco il gossip aveva additato come moglie Greta Mauro.
Mario Tozzi, chi è la moglie
Il divulgatore scientifico sarà con Nino Frassica presenza fissa della nuova edizione di “Ci vuole un fiore”, show condotto da Francesco Gabbani al via stasera a partire dalle 21:30 su Raiuno. Classe 1959, una volta ottenuta la Laurea in Scienze Geologiche all‘Università di Roma, consegue un dottorato in Scienze Della Terra per poi avviarsi alla ricerca scientifica. L’accademico è il primo ricercatore dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Presidente del Parco Regionale dell’Appia Antica, dal 2013, la sua carriera televivisiva inizia con Geo & Geo, dove ricopre il ruolo di inviato per otto anni tra il 1996 ed il 2004. Nel 2000 conduce Gaia – Il Pianeta Che Vive e poi Terzo Pianeta. Ha ottenuto nel 2002 il Premio Capo D’Orlando ed il Premio letterario scientifico Castello Di Lerici due anni dopo. L’asteroide 11328 è stato ribattezzato in suo onore mariotozzi. Conduce su la7 tra il 2009 e il 2012 La Gaia Scienza (con il Trio Medusa), Allarme Italia, Atlantide Storie Di Uomini.
Ritorna in Rai trovando spazio con un programma di approfondimento scientifico Fuori Luogo, per poi essere promosso al prime time con Sapiens. Collabora inoltre con La Stampa, Qui Turing e Le Frecce. Nonostante abbiamo condotto diversi programmi insieme mostrando una certa sintonia, Tozzi e la Mauro non sono una coppia. La presentatrice da come si apprende è felicemente sposata con un altro uomo, Giulio Senni imprenditore del settore agricolo che l’ha resa madre di due figli. Il geologo invece ha dichiarato in un’intervista di essere stato sposato per alcuni con una donna dall’identità sconosciuta e di avere un figlio di 19 anni che sogna di diventare un comico.
Seguici su Google News