Calcio

Marocco-Spagna, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Ci avviciniamo sempre più alla fase conclusiva dei Mondiali 2022. Sono in corso gli ottavi di finale della competizione, che vedranno giocarsi nella giornata odierna un interessante Marocco-Spagna. Le due formazioni si affrontano alle ore 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan, e puntano ad accedere ai quarti di finale, come hanno già fatto Argentina, Olanda, Brasile. Croazia, Francia e Inghilterra. La squadra di Regragui è una delle sorprese di Qatar 2022, e ha chiuso in testa il Girone F, precedendo due ottime squadre come Croazia e Belgio, oltre che il Canada. Dall’altra parte troviamo invece la formazione di Luis Enrique. Gli iberici, situati nel Girone E, hanno mostrato due facce ben differenti: prima la larga e convincente vittoria contro il Costa Rica, poi le prestazioni meno brillanti contro Germania e Giappone. Vedremo qualche versione della Roja potremo ammirare in questa partita da dentro o fuori. Le ultime da Marocco-Spagna, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Marocco-Spagna: le ultime

Il Marocco è l’ultima squadra africana rimasta ancora in corsa in questi Mondiali 2022. La formazione di Regragui, inoltre, ha un’impostazione di gioco decisamente simile a quella delle squadre europee, anche grazie ai numerosi giocatori che militano nei vari campionati del Vecchio Continente. Qualità ampiamente dimostrata nella fase a gironi, in cui i nordafricani hanno prima pareggiato con la Croazia e poi schiantato Belgio e Canada. Decisiva soprattutto la vittoria contro il belgi, regolati per 2-0 dalle reti di Saiss e Aboukhlal. Negli ottavi di finale, i Leoni dell’Atlante trovano la Spagna, decisamente l’avversario più ostico finora incrociato. Tuttavia, i marocchini hanno già dimostrato di saper giocare a viso aperto contro chiunque e di avere una struttura solida, soprattutto in difesa. Da questa e dalla verve di Ziyech in avanti passeranno, probabilmente, le speranze di avanzare ai quarti.

Marocco-Spagna, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
Hakim Ziyech – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Marocco @EnMaroc

La Spagna ha mostrato – a tratti – un arsenale potenzialmente devastante. Resta impressa, nel cammino delle Furie Rosse, la roboante vittoria nel match d’esordio contro la Costa Rica, annientata con un perentorio 7-0. Un bottino di reti che ha garantito, di fatto, un posto agli ottavi agli uomini di Luis Enrique, che hanno sopravanzato la Germania proprio per la differenza reti. La Roja viene dalla sconfitta contro il Giappone, e per questo motivo il CT vuole ritrovare immediatamente maggior continuità nelle prestazioni, ai fini di progredire più avanti possibile nella competizione. La parte destra del tabellone, infatti, vede gli iberici favoriti – almeno sulla carta – fino alle semifinali, in cui troverebbero ipoteticamente una tra Francia e Inghilterra. Prima, però, bisogna battere il Marocco, la vera rivelazione di Qatar 2022 insieme al Giappone.

Marocco-Spagna: probabili formazioni

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

ALLENATORE: Regragui.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

ALLENATORE: Luis Enrique.

Diretta tv e dove vedere la partita

Marocco-Spagna, partita valida per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022, sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre). Il match sarà inoltre visibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay. Fischio d’inizio previsto per le ore 16:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Selección Española de Fútbol Facebook

Credit foto: Profilo ufficiale Twitter Marocco @EnMaroc

Back to top button