Calcio

Luca Marrone, una rinascita in vista

Luca Marrone completa la coppia di difesa insieme a Barison nella nostra personale Top 11 del campionato cadetto. Il centrale del Crotone sta vivendo una delle sue migliori stagioni in Serie B, e se i calabresi vantano la seconda posizione il merito va anche a lui.

Un passato da ricordare

Luca Marrone è un giocatore del Crotone, che quest’anno in Serie B sta vivendo una delle sue migliori stagioni. Non è giovane come Barison, ma in campo corre e lotta a testa alta. Ha molta esperienza e nel corso della sua carriera ha vinto 2 campionati di Serie A ed una Coppa del Belgio. Ha giocato con la Juventus dal 2011 al 2013, con cui ha vinto i due campionati, ed in seguito in prestito a Sassuolo, Carpi, Bari ed in Belgio con lo Zulte Waregem (con cui ha vinto la Coppa del Belgio).

Lo scorso anno con l’Hellas Verona è salito in Serie A, per poi essere acquistato definitivamente dai veneti. Quest’anno in prestito al Crotone, e dopo aver fatto vedere il miglior Luca Marrone probabilmente il prossimo anno il Verona lo farà tornare nel massimo campionato italiano. E’ un giocatore con molta esperienza, ed in campo lo fa notare a tutti.

Marrone, la stagione migliore

In questa Serie B abbiamo visto un difensore quasi completo: Luca Marrone non sbaglia un contrasto, imposta benissimo l’azione e nel gioco aereo è fenomenale. Pecca solo nella velocità, ma comunque usa benissimo il fisico e nell’uno contro uno è difficile da superare. C’è un motivo se il Crotone è arrivato dov’è ora. Non solo completa il reparto difensivo: anche sulle palle inattive va temuto. Come Barison, anche per lui 3 gol in questa stagione, tutti su palla inattiva.

Il prossimo anno probabilmente lo vedremo in Serie A, ed in ottica fantacalcio potrebbe essere un’ottima proposta per chiudere il reparto difensivo. Non stiamo parlando di una giovane promessa: come Maggio, la sua esperienza va temuta e di certo averlo contro sarà un incubo per gli attaccanti.

Foto: profilo Facebook di Luca Marrone

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button