Calcio

Marsiglia-Basilea, Conference League: probabili formazioni e diretta tv

Marsiglia e Basilea si sfidano nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. Una sfida affascinante, tra due squadre abituate a palcoscenici europei più importanti. padroni di casa sono una delle nobili decadute dall’Europa League, e sono arrivati agli ottavi di finale superando il Qarabag nella sfida playoff. Gli azeri sono stati uno scoglio troppo semplice da arginare per i francesi, che hanno rifilato ben 6 reti all’avversario tra andata e ritorno. Il match contro gli svizzeri sarà ben più complicato per gli uomini di Sampaoli, i quali possiedono comunque tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo alla competizione. Gli ospiti sono approdati direttamente agli ottavi, grazie alla vittoria del proprio raggruppamento di qualificazione. Tutto facile per gli uomini di Abascal, che hanno avuto facilmente la meglio proprio sul Qarabag, oltre che su Omonia e Kairat. Gli elvetici, col campionato ormai compromesso, dovranno fornire la miglior prestazione possibile per tenere vive le speranze di chiudere la stagione con un trofeo. Le ultime da Marsiglia-Basilea, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Marsiglia-Basilea: il momento delle due squadre

Il Marsiglia non viene da un buon momento. In campionato non vince da ben tre turni e questo brusco rallentamento ha causato alla squadra la perdita della seconda posizione, in favore del Nizza. Sono 49 i punti per gli uomini di Sampaoli, che ora dovranno guardarsi le spalle dal Rennes per difendere la terza piazza: l’ultima valida per una qualificazione in Champions League al termine del campionato. Nell’ultimo turno è arrivato il K.O col Monaco, che ha di fatto annullato ogni velleità in ottica titolo. Il PSG, infatti, coi suoi 62 punti è ormai irraggiungibile, ed ecco perché l’OM ora concentrerà tutte le energie sulla Conference League.

Il Basilea non sta brillando particolarmente in questa stagione. I rossoblù sono secondi in campionato, a quota 44 punti, appaiati con il Young Boys. La squadra allenata da Abascal, tuttavia, è lontanissima dalla vetta, occupata da uno sorprendente Zurigo con 59 punti, e può considerarsi a tutti gli effetti tagliata fuori dalla corsa al titolo. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un rassicurante successo ai danni del Lugano, battuto per 2-0 tra le mura amiche grazie alle reti di Calov e Males. La giusta iniezione di fiducia per affrontare al meglio l’appuntamento clou di tutta una stagione.

Marsiglia-Basilea: probabili formazioni

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Rongier, Caleta-Car, Saliba, Peres; Kamara, Guendouzi; Gerson, Payet, Bakambu; Milik.

ALLENATORE: Sampaoli.

BASILEA (4-2-3-1): Lindner; Lopez, Burger, Djiga, Katterbach; Xhaka, Ndoye; Kasami, Stocker, Millar; Chalov.

ALLENATORE: Abascal.

Diretta tv e dove seguire la partita

Marsiglia-Basilea, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League, verrà trasmessa da Sky sport (non integralmente) su Diretta Gol (251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite la piattaforma DAZN. Fischio d’inizio previsto per le ore 21:00.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Olympique de Marseille

Back to top button