Marta, Matteo e Marco sono i tre figli di Diego Abatantuno, avuti, la prima, dalla sua ex moglie e gli altri due dalla sua compagna. La primogenita è Marta ed è nata nel 1985, ha dunque 36 anni ed è nata dal matrimonio dell’attore con Rita Rabassini. La donna si è sposata nel 2014 e nel 2016 ha reso per la prima volta nonno Diego Abatantuono.
Matteo e Marco Abatantuono sono nati dall’unione con Giulia Begnotti. Lui e la compagna stanno insieme da moltissimi anni, ma non si sono ancora uniti in matrimonio. Matteo è nato nel 1995 e marco nel 1997 ed hanno rispettivamente 26 e 24 anni.
Marta, Matteo e Marco: chi sono i tre figli di Diego Abatantuno
Diego Abatantuono ha avuto tre figli, Marta, Marco e Matteo. Marta, oggi 35 enne, è nata dal suo matrimonio con la sceneggiatrice Rita Rabassini; Marco e Matteo, rispettivamente di 25 e 23 anni, sono nati dalla sua storia con la compagna Giulia Begnotti. Marta, inoltre, nel 2014 l’ha reso nonno per la prima volta, un’esperienza che Diego Abatantuono, all’epoca 61enne, ha commentato così: “un nonno da Guinness dei primati: il terzo al mondo come giovinezza”. In merito alla paternità, invece, l’attore si è definito come un “appassionato di figli”; ma la sua famiglia, così come si legge su Io Donna, è più che allargata e comprende, oltre ai suoi figli, anche gli amici di una vita. Ma come è stato gestire tutto? “Facile”, ha spiegato lui a Io Donna, “perché a monte c’erano persone intelligenti. Quando ci si separa e si litiga, ci sono degli errori iniziali: è all’inizio che non hai azzeccato la persona”
Oggi che i suoi figli, Marta, Marco e Matteo, sono adulti, Diego Abatantuono ha tracciato un bilancio del suo ruolo di padre, un ruolo che ha vissuto con tenerezza, sottovalutando, però, l’idea che i suoi tre ragazzi avevano di lui. “Ci sono voluti tre figli per capire che passo per burbero senza esserlo”, ha detto l’attore nell’intervista concessa qualche tempo fa a Io Donna. “Solo ora che sono grandi – ha precisato Abatantuono – dalle loro battute, percepisco d’essere stato un papà che incuteva un po’ di timore”. Diego Abatantuono, da parte sua, ha ammesso di essere stato un padre molto fortunato: i suoi figli non solo non hanno mai fatto capricci, ma gli hanno reso il compito da educatore molto facile. D’altra parte “Coi figli – ha precisato l’attore – non sai mai dove finisce l’educazione e inizia il carattere… E oggi sono tutti onesti, sinceri, perbene e non so quanto il merito sia mio”.