Gossip e Tv

Marta Zoboli, chi è la comica a fianco di Brigano a “Un’ora sola vi vorrei”

Dopo il successo della prima stagione autunnale del 2020 e dei due speciali natalizi, dal 6 Aprile 2021, è tornato su Rai 2 il programma comico “Un’ora sola vi vorrei”, condotto da Enrico Brignano. Tra gli ospiti della seconda puntata c’è anche l’attrice comica Marta Zoboli, negli inediti panni di una esperta di vaccini. Le risate sono a dir poco garantite. In attesa di verla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica.

La finta esperta di vaccini Marta Zoboli, anche stasera martedì 13 aprile, su Rai 2, sarà ospite di Un’ora sola vi vorrei, lo show condotto dallo scatenato Enrico Brignano. Ormai Zoboli è diventata una cabarettista affermata e nel programma di Brignano letteralmente si esalta. Ma proviamo a conoscere meglio la bergamasca, classe 1978, occhi azzurri e i capelli ramati. Dopo aver ottenuto una laurea in Lingue e letteratura straniera all’università di Bergamo, ha frequentato una Masterclass al Piccolo Teatro di Milano sulla drammaturgia contemporanea. Poi sono arrivati i diplomi all’École international de théâtre Philippe Gaulier di Parigi e alla scuola del Teatro Arsenale e Internazionale di Milano.

Marte Zoboli è nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, nel 1978. Ha 43 anni, è alta 173 cm, e porta la taglia 40/42. Tra le sue caratteristiche personali ci sono: gli occhi azzurri e i capelli ramati. Dopo aver conseguito una laurea in Lingue e letterature straniere all’università di Bergamo, ha frequentato un Masterclass al Piccolo Teatro di Milano in “Drammaturgia Contemporanea”. Successivamente si è diplomata all’École international de théâtre Philippe Gaulier di Parigi e presso la Scuola del Teatro Arsenale e Internazionale di Milano. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice sembra essere decisamente riservata. Non è infatti noto se abbia o meno un compagno. Infine, Marta Zoboli è presente anche sui social. Attraverso il suo profilo Instagram (@martazobolik) condivide numerosi scatti di sé e del suo lavoro.

Marta Zoboli ha debuttato in televisione nel 2010 nel programma Zelig Off, entrando a far parte dei Sagapò, un duo comico formato da lei e Gianluca De Angelis. Successivamente, nel 2012, i due sono tornati insieme sul palco di Zelig con il nome “Marta e Gianluca”. Nel 2015 i due comici hanno condotto la seconda edizione di Extra Show su Mediaset Extra, un programma dedicato ai migliori show di intrattenimento degli ultimi trent’anni targati Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Poi per due anni di seguito (2015 e 2016) hanno intrattenuto anche il pubblico di Sanremo con degli sketch. Nel 2016 “Marta e Gianluca” sono di nuovo in scena sul palco di Zelig. La Zoboli ha anche recitato nel film Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici.

Back to top button