Per Blanco c’è una nuova fidanzata Martina Valdes, una ballerina che lavora per Mamacita Club, un’organizzazione che realizza eventi in discoteche sparse per tutta Italia. La ragazza ha conquistato il cuore ferito del giovane cantante dopo la fine della storia d’amore con la ex fidanzata Giulia Lisioli che sui social si è sfogata raccontando: “è stato un periodo molto difficile. Anzi, a dire la verità volevo chiudere tutti i social”, ha esordito Giulia nella diretta, “Poi ho pensato che nella vita succede, vai avanti”.

Non solo, la ex fidanzata Blanco ha anche aggiunto: “spero stia bene e sono felice che abbia trovato una persona con cui può star bene. Ormai l’ho superata, sto bene. Il video che ho messo era anche un po’ di ironia perché mi è venuto fuori un video, mi sono messa un attimo a ridere, posso dire? Ho ‘cringiato’ sul momento ma non è un attacco a niente. Anzi, lei non c’entra assolutamente niente”. Che dire l’arrivo di Martina Valdes non è stata la causa della fine di un amore!

La loro prima apparizione insieme risale a marzo 2022 quando il cantante fu paparazzato da alcuni fan mentre baciava la ballerina. Da lì a poco l’annuncio della loro frequentazione con le foto scattate a Torino durante Eurovision 2022, evento al quale il cantante partecipò dopo la vittoria a Sanremo 2023 con Mahmood. Sono seguite le dediche sul palco durante i concerti, così come le dichiarazioni d’amore social. “Il mio posto felice sei”, le parole di lei tra i commenti a un post di coppia condiviso su IG

«Sono molto a disagio, ma ci tenevo a spendere due parole sulla situazione che situazione che si è creata inutilmente. Il mio ragazzo ha scelto di far uscire una canzone dal titolo Giulia dedicato alla sua ex fidanzata. E ha deciso di farla uscire all’interno di un album che si chiama Innamorato, ispirato a me, la sua attuale ragazza. Si è creato un polverone senza senso, dove un sacco di gente mi dice: “oddio, ma non ci sei rimasta male?”, “povera Martina, povera di qua, povera di là”. Partiamo dal presupposto che la musica è il principale mezzo di comunicazione di un artista e che un artista è liberissimo di scegliere di trattare di una situazione passata, futura, inventata. Se il mio ragazzo ha voluto pubblicare una canzone che oltretutto ha fatto quando nemmeno ci conoscevamo, io non ci trovo sinceramente nulla di male. Ha voluto raccontare in una canzone la fine di una storia d’amore, ecco perché non la trovo una mancanza di rispetto nei miei confronti. Mi spiace che al giorno d’oggi ci si debba soffermare di più sulla questione gossip che sul talento di un cantante 20enne. Voglio che sia chiaro che la musica è la sua arte e io non farò altro che appoggiarlo sempre. Il passato fa parte di ciascuno di noi. Noi abbiamo la fortuna di trovarci bene e parlare tranquillamente delle cose. Penso che amare sia anche questo, accettare il passato dell’altro. Detto ciò ascoltatevi l’album, le canzoni sono fotoniche, Giulia compresa! Sarò allo stadio a cantarle con voi».